Alvaro Morte saluta il set della Casa di Carta e il Professore

L'attore ha pubblicato su Instagram un video in cui lo si vede mentre si allontana dal set della tanto amata serie tv

Quando si chiudono i progetti importanti, l’emozione delle ultime volte è grande. Lo ha dimostrato anche Álvaro Morte, l’attore che interpreta il Professore ne La Casa di Carta, che ha condiviso con i suoi tanti follower su Instagram il momento dell’addio al set.

Lo ha fatto tramite un video in cui lo  si vede mentre si allontana in macchina da quel luogo che lo ha visto interpretare per cinque stagioni il ruolo del Professore, mente geniale e capace di pensare a tutto: uno dei personaggi centrali di La Casa di Carta. Ruolo che lo ha reso celebre in tutto il mondo, lanciando la sua carriera e quella di molti altri degli attori che nel corso degli anni hanno lavorato al progetto.

La serie televisiva, dopo il successo ottenuto dalla prima stagione sul canale spagnolo Antena 3, è stata acquistata da Netflix che l’ha divisa in due parti e poi ha dato il via alla realizzazione delle altre stagioni. L’ultima, la quinta, ha visto l’inizio delle riprese nel corso dell’estate 2020, ancora non è stata resa nota la data in cui uscirà. Non ci sarà una sesta stagione, per cui al termine, anche i tanti telespettatori che negli anni hanno seguito le vicende dei personaggi, dovranno dirgli addio.

Nel video si vede Álvaro Morte emozionato lasciare il set, piene di gratitudine le parole che ha usato per condividere le immagini con i suoi fan: “ Lasciando per l’ultima volta il set di La casa di carta le parole non sono necessarie. Grato per così tanto, per tutto”. Il pensiero poi è corso “Ai fan (i primi, ovviamente)”, poi l’attore ha ringraziato il team di Vancouver Media e Netflix. Ma l’ultimo pensiero non potava non essere rivolto al suo personaggio: “E a te, caro Professore. Mi mancherà divertirmi così tanto con te. Grazie”.

Tantissimi i like e i commenti, per questo video di commiato da un progetto che nel corso del tempo ha appassionato tantissimi fan.

Casse 1975, Álvaro Morte oltre alla carriera di attore in passato ha lavorato in Finlandia come insegnante ed esperto di Shakespeare e del teatro elisabettiano. Nel 2012 ha fondato una compagnia teatrale, dirigendo diversi spettacoli. Tra i suoi ruoli più noti, oltre a quello di Sergio Marquina, ovvero il Professore, anche quello di Lucas Moliner nella telenovela spagnola Il Segreto.