Kate Middleton e Charlene di Monaco, le strane coincidenze che le uniscono

Le due principesse non sono nobili, si sono sposate nel 2011 e hanno una suocera ingombrante: solo casualità o c'è qualcosa sotto?

Kate Middleton e Charlene Wittstock, a parte l’essere mogli di due principi, sembrano aver poco in comune. La prima è sposata a William d’Inghilterra, secondo in linea di successione al trono. L’altra è la consorte di Alberto di Monaco. La Duchessa di Cambridge è una donna determinata, pronta a sfidare le tradizioni della monarchia, Charlene appara più fragile e schiva, sempre un passo indietro rispetto al marito; una è castana con gli occhi scuri, l’altra è bionda e algida. Eppure le due donne sono legate da una serie di coincidenze misteriose che per la stampa, come riporta il sito Ladyblitz, non sono poi così casuali.

Vediamo quindi punto per punto che cosa hanno in comune:

  1. Sia Kate che Charlene non hanno sangue blu. Sono entrambe borghesi. I genitori di Lady Middleton hanno un’azienda che vende per corrispondenza accessori per feste. Il padre della principessa di Monaco, originaria del Sudafrica, possedeva un’industria tessile, mentre la madre era una campionessa di nuoto e ha instillato la stessa passione per questo sport alla figlia, seguendo le sue orme.
  2. Sono nate entrambe a gennaio, con qualche anno di differenza. Kate il 9 gennaio 1982, Charlene il 25 gennaio 1978.
  3. Si sono sposate tutte e due nel 2011: William e Kate il 29 aprile, Charlene e Alberto il primo luglio.
  4. Sia la Duchessa che la Principessa devono competere con il ricordo delle ingombranti suocere. La madre di William d’Inghilterra è Lady Diana, quella di Alberto di Monaco è Grace Kelly. È evidente che le nuore sono sottoposte al continuo confronto con le mamme dei rispettivi mariti, per altro entrambe morte tragicamente in incidenti stradali.
  5. Kate e Charlotte sono principesse sportive, presenziano a qualsiasi tipo di competizione e si cimentano volentieri in varie discipline.
  6. Le due Lady si sono sposate per amore, anche se a pochi giorni dal sì l’ex nuotatrice era misteriosamente fuggita, forse spaventata dall’impatto mediatico delle nozze. Le due coppie, malgrado le malelingue, sono molto unite.
  7. Kate e Charlene sono mamme. La prima ha due bimbi, George (2013) e Charlotte (2015). E un terzo bebè è in arrivo. La seconda ha dato alla luce nel 2014 due gemelli, Gabriella e Jacques.
  8. Le due principesse sono considerate due icone di stile, anche se Charlene fatica a emergere a causa della concorrenza delle bellissime nipoti, da Charlotte Casiraghi a Camille Gottlieb. Per Lady Middleton le cose sono più facili. Al momento l’unico confronto possibile è con Camilla Parker Bowles, la moglie del principe Carlo. Certo, le cose potrebbero cambiare se suo cognato Harry sposasse la fidanzata Meghan Markle.