Chi è Jazmin Grace Grimaldi, la primogenita di Alberto di Monaco

Jazmin Grace Grimaldi è la primogenita di Alberto di Monaco, nata da una relazione del principe con una cameriera

Jazmin Grace Grimaldi è la primogenita di Alberto di Monaco, nata da una relazione del principe con una cameriera americana.

Jazmin è cresciuta lontano dal Principato di Monaco, ma fa comunque parte della famiglia reale monegasca e ha molto in comune con la nonna, Grace Kelly. Stesso sorriso enigmatico, stessi capelli biondi e una bellezza che non passa inosservata: la primogenita di Alberto assomiglia tantissimo alla celebre attrice.

Era l’estate del 1991 quando Tamara Rotolo decise di regalarsi una vacanza a Montecarlo dopo essersi separata dal marito, David Schumacher. La cameriera americana era ad una partita di tennis quando venne notata dal principe. Fra i due ci fu un vero e proprio colpo di fulmine e per 15 giorni furono inseparabili. Quando lei tornò negli Stati Uniti però scoprì di essere incinta e decise di rivelare la lieta notizia ad Alberto.

Il principe negò di essere il padre, affermando che la piccola era dell’ex marito, ma un test del DNA successivo non gli diede ragione. Il 4 marzo del 1992 la donna diede alla luce Jazmin e un anno dopo, nel 1993, infuriata e delusa, si presentò davanti ad Alberto di Monaco nel corso di un convegno gridandogli: “Saluta tua figlia!”.

Da allora per anni Tamara Rotolo ha vissuto nel più stretto riserbo in California, ricevendo di nascosto un aiuto economico da parte di Alberto di Monaco e crescendo sua figlia nel migliore dei modi, lontano dal clamore e dai gossip. Solo quando il principe è salito al trono al posto di Ranieri, Jazmin è stata legalmente riconosciuta.

All’epoca la ragazza aveva 14 anni e da allora la sua immagine è diventata di dominio pubblico. “Avevo sempre saputo la verità, mia mamma non mi ha nascosto niente – ha raccontato tempo fa in un’intervista -. Ci è voluto del tempo, però, per abituarmi ai media. Quella è un’età difficile per ogni adolescente”.

Grazie all’aiuto economico del reale monegasco, la ragazza ha frequentato le migliori scuole e nel 2015 si è laureata presso la Fordham University. Oggi Jazmin vive a New York, ma spesso si reca a Montecarlo per trascorrere un po’ di tempo con il padre e con i fratelli, con cui ha un ottimo rapporto.

Jazmin Grace Grimaldi

Jazmin Grace Grimaldi

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Jazmin Grace Grimaldi, la primogenita di Alberto di Monaco