Heather Parisi il 27 gennaio 2021 compie 61 anni e torna ancora una volta sul discorso della maternità in tarda età. O meglio, della maternità come diritto di qualunque donna a qualsiasi età. E sul concetto che oggi una donna, a 60 anni, è tutt’altro che al capolinea.
Replicando a diversi commenti di hater che l’hanno definita una “nonna-mamma“, Heather pubblica sul suo account Instagram una sua foto in cui fa la linguaccia, che la dice lunga, ribadendo il suo pensiero:
Dopo aver letto alcuni commenti al mio ultimo post che mi definiscono “nonna mamma”, rimango senza parole.
Ma davvero c’è ancora chi crede che a 60 anni una donna è vecchia? In un mondo come quello attuale in cui l’aspettativa di vita si è alzata così tanto, in cui si è costretti a dedicare la gioventù a costruire una carriera prima ancora che a costruire una famiglia, in cui la donna è ancora troppo spesso discriminata nel lavoro, c’è gente che considera la donna di 60 anni al capolinea della sua partecipazione attiva nella società e nella famiglia?
A tutti questi, io dico che è esattamente l’opposto.
Sento dentro di me più energia, entusiasmo e ottimismo di quando avevo 30 anni. Sarà perché vivo l’Amore che ho sempre sognato, sarà perché ho finalmente la consapevolezza dei miei sentimenti, ma io mi sento giovane e viva come mai prima.
E allora, alla faccia di tutti quelli che si ostinano a considerare le donne di 60 anni vecchie …
Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole!
P. S. E adesso mi prendo qualche giorno di assenza per festeggiare l’anniversario della … mia vecchiaia.
Ci vediamo … la prossima settimana !!! ❤ H*