Grease: John Travolta e Olivia Newton-John sono di nuovo Danny e Sandy 41 anni dopo

41 anni dopo Grease, John Travolta e Olivia Newton-John sono di nuovo Danny e Sandy

John Travolta e Olivia Newton-John vestono nuovamente i panni di Danny e Sandy 41 anni dopo Grease. Una reunion che ha emozionato i fan e che è stata raccontata dall’attrice su Instagram con uno scatto che passerà alla storia.

Nell’immagine Olivia indossa camicetta, cardigan e gonna gialla, mentre Travolta una giacca di pelle. Uno scatto che ci porta indietro di 41 anni, quando Grease entrò nel cuore di milioni di persone, fra balli scatenati, canzoni e l’amore fra il duro Danny e la dolcissima Olivia. “Per la prima volta in costume da quando abbiamo girato il film – ha scritto Newton-John, commentando la foto pubblicata su Instagram -. Sono così felice!”. La reunion è avvenuta in occasione del raduno Meet n’ Grease che si è tenuto al Coral Sky Amphitheatre di West Palm Beach, in Florida.

Il 1978 è un anno importante per i due attori, non solo perché in quel periodo entrambi raggiunsero un successo planetario, ma anche perché nacque la loro amicizia. “Quando condividi quel genere di successo immediato e niente lo supera, condividi un legame – aveva raccontato l’attore qualche tempo fa -. Io c’ero quando Olivia è diventata madre, ha divorziato e ha perso sua sorella. Lei c’era quando mi sono sposato e sono diventato padre. È meraviglioso e pieno di ricordi condivisi”.

“Abbiamo fatto qualcosa che cambia la vita, girando quel film – aveva confermato lei -. Alla première, abbiamo capito dall’energia che c’era che stava accadendo qualcosa. Abbiamo ricevuto una risposta enorme. Sono grata di aver fatto parte di Grease e di avere lavorato con John. Siamo amici da allora”.

Oggi John Travolta ha 65 anni, mentre Olivia Newton-John 71: entrambi sono molto cambiati e hanno dovuto fare i conti non solo con i lustrini di Hollywood, ma anche con grandi dolori.

Travolta ha affrontato la morte del figlio Jett, venuto a mancare a soli 16 anni durante una vacanza della famiglia alle Bahamas. Olivia invece sta combattendo ancora il cancro, dopo la diagnosi arrivata nel 1992, nel 2013 e in seguito nel 2017, poco prima che festeggiasse i suoi 70 anni.

Danny e Sandy di Grease sono stati segnati dalla vita, ma 41 anni dopo sono ancora qui, sorridenti e felici di vestire, almeno per un giorno, i panni di quei personaggi che hanno amato così tanto.

Olivia Newton-John e John Travolta Instagram
Fonte: Instagram
Olivia Newton-John e John Travolta – Fonte: Instagram