Gisele Bundchen, la dieta coi super cibi e le galline ciuffate

La top model brasiliana a 37 anni e dopo due figli ha un fisico scolpito da fare invidia alle colleghe più giovani: ecco i suoi segreti di bellezza

Come fa la top model Gisele Bundchen a 37 anni e dopo due gravidanze ad avere un fisico scolpito da far invidia alle sue colleghe più giovani? Semplice: ha un’arma segreta nel giardino, ha inventato un beverone e a tavola segue 5 semplici regole.

La modella infatti alleva nella sua splendida villa di Los Angeles delle galline ciuffate che, oltre a essere delle perfette compagne di gioco per i suoi bimbi, producono uova a km 0. Gisele è molto attenta alla qualità dei cibi che mette in tavola per lei e per la sua famiglia. Per questo consuma solo uova fresche dei suoi pennuti che lei stessa nutre con mangimi naturali. Nel giardino di casa ha una vera e propria fattoria in miniatura.

Comunque, allevare galline è diventata una mania tra le star. Oltre alla modella brasiliana, anche l’attrice Tiffany Tissens (Bayside School, White Collar) e Tori Spelling hanno i loro pollai, anche se la star di 90210 Beverly Hills preferisce le docili Silkie americane che si porta a passeggio sotto braccio.

Tornando alla Bundchen, la sua dieta prevede: 1) alimenti a km 0; 2) a colazione una tisana ricca di vitamine e frutta e verdura; 3) spuntini a base di frutta: kiwi, more, lamponi, ribes rigorosamente coltivati nel suo orto; 4) pasti a base di super cibi come quinoa, fagioli, miglio, molta verdura, poca carne rossa e divieto assoluto di zuccheri raffinati e farina bianca; 5) cene leggere da consumare molto presto alle 17.30 per favorire la digestione e il sonno (questa è la dieta estrema di Gwyneth Paltrow).

Infine, Gisele si prepara un beverone a base di limone, aloe vera, latte di cocco e acqua per depurarsi.