Gigi D’Agostino rompe il silenzio dopo un anno: come sta il Dj

Gigi D'Agostino, assente da tempo dalle scene e dai social perché malato. ha pubblicato una sua foto, svelando anche come sta

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Gigi D’Agostino rompe il silenzio. A sorpresa, dopo un anno di assenza dai social, pubblica una foto sul suo account Instagram. Ad accompagnarlo una semplice parola: “Buonasera…”. Ai fan basta questo: il dj è stato subito inondato di like e commenti di chi gli manda un pensiero, un augurio, e chi invece chiede novità sulla sua salute a due anni dal doloroso annuncio in cui aveva reso pubblico di soffrire di una malattia (senza chiarirne la natura). L’ultimo post risaliva al 24 novembre 2022. Tra i commenti quello di Dj Ralf: “Come andiamo Gigi?”. A questo, a sorpresa Gigi D’Agostino risponde: “Va molto meglio…grazie”.

Gigi D’Agostino, la foto su Instagram

Gigi D’Agostino è tornato? Lo speriamo. Vorrebbe dire che la malattia che lo ha colpito circa due anni fa gli lascia un po’ di respiro e forze. Gigi D’Agostino, dopo oltre un anno di silenzio, pubblica sulla sua pagina Instagram una foto in bianco e nero: serio, con un cappello, la camicia a righe e la barbetta incolta. Una foto, accompagnata da un’unica parola “Buonasera…”. In pochissimo tempo fa il pieno di like e commenti di fan e amici preoccupati per le sue condizioni di salute. Il motivo è semplice. Nel 2021 aveva annunciato di lottare contro un “grave male”, come lui stesso lo aveva chiamato quando decise di renderlo pubblico.

Certo un ritorno inaspettato, ma graditissimo. Soprattutto per i cuori di quanti si augurano che l’artista torinese torni a farci ballare sulle note dei suoi pezzi più amati (indimenticabile L’amour toujours).

Come sta Gigi D’Agostino

“Purtroppo da mesi sto combattendo contro un grave male“, questo l’annuncio che Gigi D’Agostino aveva fatto due anni fa, informando pubblicamente i suoi fan della malattia che lo affliggeva. Aveva poi continuato: “Un dolore costante, non mi dà pace. La sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole ma continuo a lottare. Spero di trovare un pochino di sollievo”. Per concludere: “Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi. Mi trasmettono tanta forza, mi scaldano il cuore”. Spero che questo nuovo anno mi doni un po’ di pace e di forza. Un abbraccio di cose belle a tutti voi. Grazie per i vostri pensieri, Gigi”.

Proprio per questo il suo post, a un anno di distanza dall’ultimo, ha creato un’ondata di amore da parte dei suoi follower e non solo. Sono stati moltissimi i messaggi di sostegno da parte dei fan. Alla domanda “Come andiamo Gigi?”, fatta dall’amico Dj Ralf, il disc jockey ha risposto: “Va molto meglio, grazie”. Molti i pensieri e gli auguri di guarigione: “Che bello vederti, spero tu stia bene”. E ancora: “Vederti meglio si può considerare un regalo di Natale anticipato”. E su tutti: “Ti rivogliamo presto in consolle. Ci manca la tua musica”. A Sanremo 2023, nella serata cover, Mara Sattei e Noemi hanno cantato la sua L’amour tojours: brano del 1999 di Gigi D’Agostino, considerato ormai un classico della club culture.