Chi sono Giammauro ed Emanuele Berardi, i figli di Barbara D’Urso

Belli, impegnati nel sociale e di successo, ma soprattutto allergici alle luci dello spettacolo: Giammauro ed Emanuele Berardi sono i figli di Barbara D'Urso

Giammauro ed Emanuele Berardi sono i figli di Barbara D’Urso, nati dalla relazione con Mauro Berardi, celebre produttore cinematografico. La regina di Pomeriggio Cinque ha sempre protetto la sua vita privata e parla raramente dei figli.

I due ragazzi infatti sono cresciuti lontano dalle luci dello spettacolo e, seguendo le rispettive passioni, sono riusciti a crearsi una solida carriera. Giammauro Berardi è il primogenito di Barbara D’Urso, è nato nel 1986 e fa il medico. Si è laureato in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110 e lode, lavora al pronto soccorso e ha un cuore d’oro.

Più di una volta infatti è stato impegnato come medico nelle zone di guerra, partecipando a varie missioni umanitarie. La sua laurea è stata un momento importantissimo per tutta la famiglia perché per la prima volta, dopo tanti scontri e recriminazioni, Barbara D’Urso e l’ex marito si sono ritrovati uno accanto all’altro per sostenere il figlio.

Il secondogenito della presentatrice si chiama Emanuele Berardi ed è nato nel 1988. Anche lui, proprio come il fratello, ha scelto una strada molto diversa rispetto a quella dei suoi genitori. Fa il fotografo professionista e realizza reportage in giro per il mondo. Vive fra Milano e Roma, per stare accanto a Barbara D’Urso, e ama viaggiare. Nel corso degli anni è stato in India, Palestina, Israele e Thailandia, scattando moltissime foto.

Nel 2015 all’Expo di Milano ha esposto le sue fotografie in una mostra che ha messo in luce il suo grande talento. Emanuele è un po’ meno riservato del fratello maggiore e per due anni è stato fidanzato con Andrea Lehotska, celebre modella, conduttrice e attrice slovacca naturalizzata italiana.

Entrambi i figli sono legatissimi a Barbara D’Urso, ma sono sempre rimasti nell’ombra e non hanno mai rilasciato interviste per raccontare il loro rapporto con una mamma così famosa. Anche sui social di entrambi la conduttrice non appare mai per preservare la loro riservatezza.

Dopo un addio piuttosto sofferto, Barbara D’Urso oggi ha un ottimo rapporto con Mauro Berardi, il padre dei suoi figli. “Con lui la rottura fu traumatica – ha raccontato a Sorrisi e canzoni tv in occasione dei suoi 60 anni -, ma negli anni sono riuscita a costruire un rapporto sereno, per dei genitori è sempre una conquista importante. Lui è stato l’uomo che ho amato di più”.

“Ogni donna spera di essere una mamma da 10 – ha spiegato parlando dei figli Emanuele e Giammauro -, io ho cresciuto i miei figli da sola con mille difficoltà, ma il voto dovrebbero darmelo loro. Ogni cosa che faccio è per la loro felicità”.

Figli Barbara D'Urso

Chi sono Giammauro ed Emanuele Berardi, i figli di Barbara D̵...