Francesco Chiofalo, le prime parole dopo l’operazione: “Non muovo ancora le gambe, ma non mollo”

Francesco Chiofalo si racconta dopo l'operazione al cervello e svela: "Non riesco a muovere ancora le gambe, ma ce la farò"

Francesco Chiofalo si racconta per la prima volta dopo l’operazione subita per asportare un tumore al cervello.

L’ex protagonista di Temptation Island poco prima di Natale aveva confessato di aver ricevuto una terribile diagnosi. I medici gli avevano annunciato che aveva un cancro al cervello e che si sarebbe dovuto operare il prima possibile. Su Instagram, Lenticchio – così come lo chiamano i fan – aveva svelato tutto il suo dolore e la paura per un’operazione che presentava un rischio di invalidità dell’80%.

Fortunatamente l’intervento, effettuato il 9 gennaio, è andato a buon fine. Francesco è stato dimesso e attualmente si trova in una clinica dove ha iniziato un percorso di riabilitazione.

“Sto bene, o meglio, sto come uno a cui hanno esportato un tumore di sei centimetri dalla testa – ha confessato al Magazine di Uomini e Donne -. Non ho avuto danni permanenti o lesioni gravi. Ora sono in attesa dell’esame istologico. Mi hanno detto che all’ottanta percento dovrebbe essere benigno, però non si sa ancora: ci vogliono quindici giorni dall’estrazione chirurgica per avere i risultati”.

Anche se l’intervento di asportazione del tumore è riuscito, Francesco ha davanti a sè un lungo percorso per tornare a vivere e lasciarsi alle spalle la paura e il dolore. “Uscirò quando lo deciderà il dottore. Al momento non cammino bene, non riesco a muovere le gambe – ha spiegato -. Hanno provato a mettermi in piedi però ho bisogno del deambulatore. Non so spiegare quanto sia umiliante appoggiarsi su quell’attrezzo. Poi mi sono guardato allo specchio con i cerotti in testa e mi è venuto da piangere. Ho perso più di dieci chili: ho la faccia gonfia per i farmaci, ma il corpo è molto dimagrito. Io però ce la sto mettendo tutta per riprendermi e uscire”.

Il personal trainer romano, ex di Selvaggia Roma, in passato aveva conquistato tutti con la sua simpatia e ora spera di tornare a sorridere, dopo aver superato questo momento difficile. “Voglio riprendermi la mia vita – ha raccontato -. Voglio rimettermi il prima possibile e tornare il Francesco di sempre. Tutta questa storia mi ha fatto diventare più serio e meno spensierato e scherzoso di prima. Rivoglio il sorriso che avevo, la battuta facile, la solarità che mi contraddistingueva e che riuscivo a trasmettere alle persone vicino a me. Vorrei che tutta questa storia diventasse solo una piccola parentesi di una vita lunghissima.”

Francesco Chiofalo Instagram
Fonte: Instagram
Francesco Chiofalo – Fonte: Instagram