Francesco Chiofalo, operazione riuscita: è sveglio e sta bene

Il delicato intervento per rimuovere un tumore al cervello ha avuto esito positivo, ma la prognosi resta riservata.

Buone notizie per l’ex concorrente di Temptation Island Francesco Chiofalo. L’intervento al cervello per asportare il tumore riscontrato poco prima delle festività natalizie è andato a buon termine. A comunicarlo è stato l’ufficio stampa dell’Ospedale San Camillo di Roma.

L’intervento, che aveva una durata prevista di diciotto ore, è iniziato alle 9:00 di questa mattina, ma già alle 18:00 il personal trainer aveva ripreso conoscenza. Dal tono del comunicato traspare molto ottimismo nei confronti dell’operazione, ma nonostante questo la prognosi del ragazzo, trasferito al reparto di terapia intensiva, resterà privata ancora per qualche giorno.

Ripercorriamo gli ultimi giorni vissuti dal giovane personal trainer prima dell’intervento. Per chi non lo sapesse, Francesco Chiofalo è un ex rugbista costretto a ritirarsi dall’attività agonistica a causa di un brutto infortunio. Nonostante la sfortuna si sia abbattuta sulla sua carriera sportiva, egli ha trovato il modo di restare legato alle attività fisiche reinventandosi personal trainer.

Dopo essersi fatto notare sui vari social network, il romano è stato inserito all’interno della quarta edizione del reality show Temptation Island, dove si è fatto notare per il suo carattere genuino. Chiusa questa parentesi, ha fatto di Instagram il suo tempio, in cui racconta la sua attività lavorativa ed extra-lavorativa.

Ed è proprio con una stories sul noto social di fotografie che Francesco Chiofalo ha reso noto ai propri fan la sua malattia. In un post pieno di rabbia e di risentimento nei confronti di una vita ingiusta, il personal trainer ha dato vita ad uno sfogo senza precedenti. Un fiume in piena, in cui raccontava di come un banale incidente stradale avesse rivelato la presenza di un tumore grande quanto una palla da biliardo.

Come aveva annunciato anzitempo, negli ultimi giorni la sua attività sui social è drasticamente diminuita, segno di voler trascorrere questo periodo pre-operatorio circondato dalle persone a lui care. Nonostante questa assenza, i suoi fan si sono fatti sentire con una lunga sequela di messaggi di conforto e di speranza. Sicuramente la loro presenza è stata un forte incentivo, e Francesco Chiofalo è riuscito a trionfare in questa gara con la vita grazie all’egregio lavoro del Professor Alberto Delitala.

Il miglior auguro, per Francesco, è quello di tornare il prima possibile a vivere la propria vita al pieno delle sue possibilità.

Francesco Chiofalo Instagram
Fonte: Instagram
Francesco Chiofalo – Fonte: Instagram