Chi è Floribeth Gutierrez, la moglie di Giorgio Mastrota

Floribeth Gutierrez è una campionessa di sci alpino ed è la moglie del re delle televendite. Carriera e curiosità

Foto di Stefania Bernardini

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo

Pubblicato: 18 Marzo 2019 14:53Aggiornato: 20 Aprile 2024 14:30

Floribeth Gutierrez è la moglie del re italiano delle televendite Giorgio Mastrota. A unirli sarebbe stato l’amore per la montagna, la donna è infatti una campionessa di sci alpino. Di origini sudamericane, è molto riservata e di lei si sa molto poco. La coppia è unita dal 2012 e dalla relazione sono nati due figli. Esperta di sport estremi ad alta quota, nelle poche foto sui social appare spesso a fare escursioni con tutta la famiglia sulle cime del Nord Italia. Fascino esotico e grande grinta, è riuscita a conquistare il cuore dell’ex vincitore dei titoli di “Uomo ideale” e “Il più bello d’Italia 1988”.

Chi è Floribeth Gutierrez

Le informazioni sulla biografia di Floribeth Gutierrez non sono molte, l’atleta sarebbe nata nel 1974, ha origini sudamericane, forse brasiliane, e ha vissuto per diversi anni in Spagna. È stata una sportiva professionista di sci alpino ed è un’atleta affiliata alla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Sarebbe esperta, in particolare, di sport estremi in alta montagna sebbene gli sci restino la sua passione.

La relazione con Giorgio Mastrota

Floribeth Gutierrez avrebbe conosciuto Giorgio Mastrota in palestra tra il 2011 e il 2012. Il personaggio Tv frequentava la struttura per uno dei suoi allenamenti di preparazione e sarebbe stato proprio lui a iniziare a corteggiarla. In un’intervista il re delle televendite ha rivelato che quando si sono messi insieme hanno entrambi “pensato questa è la donna/l’uomo della mia vita, ma con beneficio d’inventario”. A unirli, la passione per la montagna. Nel 2013 la coppia ha avuto la prima figlia Matilde (Giorgio Mastrota ne ha altri due da precedenti matrimoni) e nel 2017 è nato il secondogenito Leonardo. Le nozze però sono arrivate solo nel 2022. Sempre in un’intervista Mastrota ha detto riguardo al matrimonio: “Poi dopo 8 anni, due figli, la gestione di una famiglia allargata che all’inizio è stata più complicata, la scoperta di avere tante cose in comune, è stato un po’ come dire: Ora ci crediamo davvero che possa essere per sempre, sia con il cuore che con la testa, non è solo una speranza”.

Il matrimonio tra Giorgio Mastrota e Floribeth Gutierrez

Dopo 11 anni di fidanzamento e due figli, il 17 settembre del 2022 Floribeth e Giorgio si sono sposati con rito civile e una cerimonia strettamente privata. A dare notizia delle nozze era stato Mastrota stesso al settimanale “Chi”: “Ci sposeremo a Bormio, il paesino in provincia di Sondrio dove ci siamo trasferiti quattro anni fa e andremo a festeggiare in un agruìiturismo, io e Flo non abbiamo più i genitori quindi inviteremo i parenti e gli amici più stretti”. I due volevano sposarsi già nel 2020, ma tutto sarebbe stato rimandato a causa del Covid-19. La cerimonia si è svolta in Comune, poi il pranzo all’agriturismo Rini e la serata è proseguita alla discoteca Beclub, dove si sono scatenati sia i grandi che i piccini. Nessun invitato VIP alle nozze, neanche l’ex moglie di Mastrota, Natalia Estrada. Il conduttore ha spiegato che con l’ex consorte “abbiamo vite distanti” e ha detto di non avere molti amici nel mondo dello spettacolo. Sempre in un’intervista Giorgio ha detto: “I miei amici sono quelli storici, dell’università, del tennis. Avrei invitato Patrizia Rossetti, mia compagna di televendite, ma era impegnata con una nuova avventura tv”. Riguardo alla serata danzante, il condittore ha rivelato che “Siamo entrati alle sei del pomeriggio e alle nove di sera ci sembrava già l’una di notte. I bimbi erano gasatissimi e gli adulti pure”. In generale è stata una piacevole giornata con gli amici più stretti ma anche commovente per lo sposo: “Quando l’ho vista entrare e passare in mezzo a tante facce amiche che non vedevo da un po’ mi sono emozionato e qualche lacrimuccia è scappata. Un classico”.

L’amore tra Giorgio Mastrota e Floribeth Gutierrez

Il poco che si sa sulla coppia è grazie alle dichiarazioni e alle interviste rilasciate da Giorgio Mastrota. Il re delle televendite, per esempio, ha spiegato che la decisione di sposarsi “non è stata una scelta sull’onda dell’innamoramento iniziale come potrebbe essere per una coppia 20enne”. A quanto pare molti dei loro amici non avrebbero scommesso su loro, “soprattutto le amiche di Flo la mettevano in guardia per via della mia fama un po’ così”. Sempre parlando delle nozze Mastrota aveva confidato di essere nel “momento più bello della mia vita. Sono un ottimo padre, con Flo ho raggiunto la pace con me stesso, sono maturato”. Per Floribeth si tratta delle prima nozze, mentre Giorgio Mastrota è stato sposato con Natalia Estrada dal 1992 sino al 1998. Ha poi avuto numerose altre relazioni. Dalla prima moglie è nata Natalia Jr., la primogenita del personaggio Tv, anche lei è una campionessa di sci alpinismo come Floribeth. Inoltre il primo figlio di Natalia Jr. Marlo ha la stessa età dell’ultimogenito di papà Mastrota. L’ex conduttore ha poi un altro figlio, Federico, avuto dalla relazione con la modella brasiliana Carolina Barbosa.

Curiosità su Giorgio Mastrota e Floribeth Gutierrez

La coppia ha scelto di organizzare un matrimonio semplice con tanti amici stretti. I due da qualche anno hanno scelto di abbandonare il caos della città e si sono trasferiti a Bormio in Alta Valtellina a poca distanza da Natalia Jr. La primogenita di Mastrota vive infatti a Chamonix e spesso compare nelle foto di Giorgio Mastrota e Floribeth con i figli. Riguardo alle ex compagne, il re delle televendite ha dichiarato di avere “un buon rapporto con tutte. È una famiglia allargata, ma non troppo”. Giorgio Mastrota è nato nel 1964 ed è laureato in Scienze politiche alla Statale di Milano. La carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata dopo aver vinto i titoli di “Uomo ideale” e de “Il più bello d’Italia” nel 1988. Ha così iniziato a lavorare in Tv con Gianfranco Funari, nel 1991 è passato alla conduzione della seconda edizione del magazine tv Usa Today con Stefano Gallarini. Ha condotto anche “Bellezze al bagno”, “Il nuovo gioco delle coppie” e “Nati per vincere”. Dal 1995 si inizia a occupare principalmente di televendite. Nel 1996 ha condotto, su Radio Capital, il programma mattutino Capitalia al fianco di Manuela Doriani. Giorgio Mastrota nel 2003 è stato anche uno dei tronisti di Uomini e Donne. Nel 2013 è stato aiuto chef nel programma di Antonella Clerici “La terra dei cuochi” e nel 2018 ha preso parte alla serie televisiva “Romolo+Giuly: La guerra mondiale italiana”.