Chi è Federico, il figlio di Bruno Vespa

Vi presentiamo Federico, speaker di successo, commentatore sportivo, ma soprattutto il figlio maggiore di Bruno Vespa

Federico Vespa è il figlio del più celebre Bruno e uno speaker radiofonico molto amato.

Classe 1979, è nato a Roma ed è il frutto dell’amore fra Bruno Vespa e Augusta Iannini, magistrato, capo dell’ufficio legislativo del Ministero della Giustizia e membro dell’Autorità Garante della Privacy. Ha un fratello minore, Alessandro, a cui è molto legato, ma ha un ottimo rapporto anche con entrambi i genitori.

Giornalista di successo con una passione per lo sport e la radio, Federico Vespa ha dovuto faticare molto per farsi apprezzare e cancellare l’etichetta di “figlio di…”. Laureato in Giurisprudenza, ha esordito come speaker radiofonico nel 2002, commentando le partite della Roma, e ha lavorato presso la Gazzetta dello Sport.

Nel 2005 ha iniziato a collaborare con Rtl 102.5, passando dal lavoro presso la redazione giornalistica alla conduzione. Ha collaborato con diversi quotidiani importanti, fra cui Il Messaggero e Gente, per cui ha realizzato interviste e reportage.

Dal 2007 Federico conduce insieme al padre Bruno Vespa il programma radiofonico Non Stop News Raccontami, in onda su Rtl tutti i venerdì. Ha guidato anche altri show famosi come Non Stop News, Onorevole DJ, Password, Chi c’è c’è, chi non c’è non parla, Nessun Dorma.

Federico Vespa ha collaborato anche con Sky e Mediaset in qualità di telecronista, commentando le partite di Serie A e Champions League. Il conduttore radiofonico è molto legato alla madre, che definisce “la mia unica ragione di vita”, mentre con Bruno Vespa ha avviato numerosi progetti interessanti, che riguardano il vino e le attività di B&B.

Nonostante ciò Federico ha raccontato di non seguire Porta a Porta: “Va in onda troppo tardi e poi lo vedo sempre, se lo vedo anche in televisione – ha spiegato ospite di Che tempo che fa di Fabio Fazio -. Quando ci sono le trasmissioni sulle diete che durano due ore non lo guardo proprio, la dieta non mi riguarda”.

A quanto pare il figlio di Bruno Vespa non legge nemmeno i suoi libri: “Io ce li ho tutti, tutti nuovi, mai letti – ha ammesso -. Quando escono vado alla presentazione, ma sono un lettore molto pigro. Amavo molto Giorgio Faletti che era il mio genere di scrittore preferito. Lui lo sa, è conscio di questo. Ci parlo, non sono il mio genere, lo sa perfettamente, si è rassegnato subito. Però fa bellissime dediche. Poi non so dove trovi il tempo: se conduci Porta a Porta e altre cose, dove trovi il tempo per scrivere un libro di 500 pagine all’anno?”.

Federico Vespa Instagram

Federico Vespa – Fonte: Instagram

Chi è Federico, il figlio di Bruno Vespa