Fabiana Britto, cover girl di Playboy, è stata una delle concorrenti più discusse del GF 15. La modella era entrata all’interno del Loft di Cinecittà per farsi conoscere e per intercettare quella parte di pubblico che ancora ne ignorava la carriera, distinguendosi subito per il suo carattere oltre che per la sua bellezza che era ormai nota da tempo. Il suo compito era anche stato quello di rompere gli equilibri che si erano creato all’interno del gruppo.
Indice
Chi è Fabiana Britto
Formosa e molto sensuale, Fabiana Britto è nata in Brasile, ma ha trovato la sua fortuna in Italia. Da diverso tempo vive a Milano, dove lavora, collaborando con marchi di moda e partecipando a diverse trasmissioni televisive. Nonostante sia stata segnata da un’infanzia difficile, in cui ha perso prematuramente suo padre, è riuscita a realizzare il suo sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo, diventando una delle playmate più amate di sempre.
Il suo esordio in tv è arrivato a Quelli che il calcio, dove rivestiva il ruolo di Var, ma è stata anche ospite di Pomeriggio Cinque, dove si è fatta notare attraverso un’accesa discussione con Paola Caruso, che l’accusava di essere ricorsa alla chirurgia estetica. Di lei si sa davvero poco, tanto che in pochi conoscono l’età della playmate, che appare sempre bellissima e perfetta. Le sue forme da pin up (171 centimetri d’altezza per 65 kg) le hanno consentito di ottenere un posto nel celebre magazine Playboy.
L’esperienza al Grande Fratello 15
Fabiana Britto è stata scelta da Barbara D’Urso per entrare nella Casa del Grande Fratello 15. Proprio come il Ken Umano, oggi diventato donna con il nome di Jessica Alves, era rimasta all’interno del gioco per pochi giorni, giusto il tempo di portare un po’ di scompiglio. Venerata su Instagram da migliaia di fan, la modella brasiliana aveva faticato a trovare l’amore, nonostante si fosse spesso parlato di un flirt con un noto imprenditore italiano che, all’epoca, pareva aver perso la testa per lei.
“Sono ancora single perché sono una donna molto esigente che non si accontenta – aveva spiegato. Sono alla ricerca di un vero uomo che sappia amarmi e rispettarmi che sia bello, ma soprattutto simpatico”. Oggi lavora come estetista e massoterapista mentre sembra lontanissima da quel mondo che aveva inseguito per moltissimo tempo.
La nascita del figlio Francesco
La modella è mamma di un bambino bellissimo nato nel 2020 che si chiama Francesco e che aveva presentato proprio in televisione di fronte a colei che l’aveva introdotta per la prima volta al Grande Fratello. “Sto benissimo Barbara, guarda com’è bello! Non lo dimenticherò mai, è stata durissima ma sono piena di gioia. È stata la cosa più bella che ho fatto nella mia vita!”, aveva raccontato da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, mostrando orgogliosamente il suo primogenito appena venuto al mondo.
Solo qualche giorno dopo, aveva espresso la sua preoccupazione per quanto stava accadendo in Italia a causa della pandemia da Covid-19 che l’aveva messa a dura prova: “Ho scoperto di essere incinta e con questo problema il Coronavirus mi sono fatta prendere dal panico, non è facile per me passare questo cambio psicologico e fisico in quarantena… Nausee, vomito, crisi ormonali, sbalzi d’umore, e non potere uscire di casa per proteggere il mio bambino e me, però sono sicura che tutto andrà bene perché il mio figlio è già amato e desiderato”.
“Non sto bene perché ho sofferto la conseguenza del post-parto. Fare un bambino causa anche questo, sia psicologicamente e fisicamente. Ho sofferto un distacco della retina, poi Francesco è nato troppo grande, di 4,330 kg con parto normale. Io oggi sono convalescente…”, aveva spiegando, cercando di non spaventare le ragazze che la seguivano da casa ma incoraggiandole con bellissime parole.
Il matrimonio segreto
La modella brasiliana e playmate aveva poi dichiarato di essersi sposata in gran segreto, senza rivelare il nome di suo marito che – a detta dell’epoca – sarebbe stato molto riservato: “Mi sono sposata con il mio compagno in gran segreto. Lui è molto riservato e non vuole svelare la sua identità, ma stiamo insieme da circa un anno, dopo qualche mese di frequentazione. Sono molto gelosa di questo rapporto, e voglio tutelare la privacy del mio compagno”.
Del suo matrimonio aveva invece detto: “Ci siamo sposati in Comune, e io avevo un tailleur semplice bianco, con scarpe bianche e dettagli fini ma eleganti. Per ora quella in Comune è stata una specie di prova: il vero matrimonio lo celebreremo l’anno prossimo, e sarà molto più grande e con tanti invitati”. Il nome di quest’uomo misterioso non è mai stato rivelato.
La passione per il Milan e per i motori
Da milanese d’adozione, ha sviluppato una profonda ammirazione per il Milan che, a suo dire, deriverebbe dalla presenza in rosa di numerosi giocatori brasiliani che le ricorderebbero la sua terra. Non è infatti raro vederla nei pressi dello Stadio San Siro in maglia rossonera. E i suoi tanti seguaci su Instagram non possono fare altro se non apprezzare questa sua passione calcistica così particolare. La modella è di casa, a Milano, e questo suo attaccamento alla città meneghina si esprime attraverso il tifo per una delle due squadre del capoluogo lombardo.
A quest’amore per il Milan affianca anche quella per i motori, che talvolta si scorge nei suoi post pubblicati su Instagram e che riprendono alcuni momenti di vita quotidiana oltre che contenuti legati alla sua attività professionale.
Fabiana Britto su Instagram
Com’era lecito aspettarsi, Fabiana Britto è seguitissima su Instagram dove conta oltre 150mila follower. Qui li aggiorna sulle sue attività più recenti ma non manca di mostrare foto bellissime del suo bambino che sta crescendo rapidamente e del quale si dice molto orgogliosa: “Un bimbo sereno e amato. C’è una sola cosa che io posso fare ed è nutrire i tuoi sogni e poi lasciarteli realizzare, ma se le tue illusioni si trasformassero in delusioni, io cercherò di darti la forza per continuare a sperare e lottare! Ti amo figlio”, scrive per il piccolo Francesco sul suo profilo, dove non mancano le foto che lo ritraggono davvero sereno e spensierato.