Chi è Daniele Paciello, il fratello di Awed

Daniele Paciello è il fratello di Awed, youtuber di successo ed ex concorrente dell'Isola dei Famosi

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Daniele Paciello è il fratello di Awed, attore, conduttore, youtuber di successo ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi. Vero nome Simone Paciello, l’influencer non ha mai nascosto di essere molto legato alla famiglia, in particolare alla sorella Nunzia e al fratello Daniele. Quest’ultimo è apparso in tv per sostenere la star dei social durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi.

Daniele Paciello all’Isola dei Famosi

Nonostante sia un personaggio pubblico, Awed ha sempre protetto la sua privacy e non ha mai parlato apertamente dei fratelli e dei genitori. Il pubblico è riuscito a scoprire qualcosa di più sulla sua famiglia grazie alla partecipazione all’Isola dei Famosi.

La star di Instagram infatti è stata fra i concorrenti dell’edizione 2021 del reality ambientato in Honduras e condotto da Ilary Blasi. La permanenza sull’Isola non era stata affatto semplice per Awed che si era trovato a fare i conti con la fame, la nostalgia di casa e le tensioni con gli altri concorrenti. Rendendosi protagonista di confessionali in cui, commosso, si lamentava per non essere riuscito ad abbracciare mai nessuno dei suoi cari. Un desiderio e una richiesta accolte da Ilary Blasi, che aveva deciso di inviare dall’altra parte del mondo proprio Daniele Paciello, fratello di Awed, per fargli una sorpresa.

La sorpresa ad Awed

Daniele Paciello dunque aveva fatto il suo ingresso all’Isola dei Famosi, portando al fratello la parmigiana preparata dall’amata mamma. Un momento emozionante per i due ragazzi e per il pubblico, rimasto stregato dagli occhi di ghiaccio di Daniele. Nonostante siano fratelli infatti Daniele e Simone sono molto diversi fisicamente: il primo ha occhi azzurri e capelli chiari, il secondo invece ha tratti più mediterranei, con chioma e occhi scuri.

Daniele Paciello, il fratello di Awed dagli occhi di ghiaccio

Nonostante sia diventato piuttosto conosciuto grazie all’Isola dei Famosi, di Daniele Paciello sappiamo davvero poco. Classe 1992, è nato a Napoli e si divide per lavoro fra la sua città natale e Milano dopo la laurea conseguita nel 2021. Ha una grande passione per la fotografia, come si può facilmente scoprire dal suo profilo Instagram che vanta migliaia di followers. Fra gli scatti postati troviamo immagini che raccontano l’amore per il mare, ma anche quello per gli amici e la famiglia. Sebbene sia sempre molto impegnato, Daniele è sempre molto presente per i genitori e i fratelli.

Famiglia, Instagram, fidanzata e amore

Con Awed ha un rapporto davvero speciale, fatto di affetto e sostegno reciproco. Inoltre ha una sorella: Nunzia con cui pubblica spesso foto su Instagram. Nata nel 1997, la ragazza si è laureata all’Università Federico II di Napoli ed è una presenza fissa nell’esistenza di Daniele. Non sembra invece esserci nella sua vita una fidanzata. Nelle foto pubblicate sui social, il giovane è sempre in compagnia degli amici o della famiglia. Proprio come Awed che, archiviata la relazione con Ludovica Bizzaglia, conosciuta sul set di Natale al Sud, ha deciso di concentrarsi sul lavoro, lasciando da parte – almeno per ora – l’amore.