Carolina Marconi, come sta dopo il primo ciclo di chemio

Carolina Marconi racconta su Instagram il difficile percorso che sta affrontando, tenendo aggiornati i suoi tanti fan

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Un percorso difficile e doloroso che Carolina Marconi sta raccontato attraverso il suo profilo Instagram: l’ex concorrente del Grande Fratello si sta sottoponendo alle cure per combattere il cancro e ha voluto aggiornare i suoi tanti fan alla vigilia del secondo ciclo di chemio per spiegare come sta.

Un cammino che sta condividendo con i follower sul social, dove in precedenza ha voluto raccontare anche di quando a marzo le è stato diagnosticato un tumore al seno, le sua reazione alla notizia, ma anche l’intervento al quale si è sottoposta.

Poi l’inizio della chemioterapia, che ha mostrato con un’immagine che la ritrae durante il primo ciclo, accompagnata da riflessioni in merito alle sue paure.

Ora la showgirl venezuelana è tornata a raccontare il cammino difficile che sta percorrendo spiegando come sta.

“Hola come state? –  ha scritto a corredo di due immagini pubblicate su Instagram – Fra pochi giorni avrò il mio secondo ciclo di chemio rossa. Vi confesso che avevo una paura matta per gli effetti collaterali che poteva causare… dolori articolari, vomito e caduta dei capelli… fortunatamente in questi giorni non ho avuto tanto questi sintomi… ahimè fino a stamattina… quando mi sono accorta che invece un po’ di ciuffi di capelli li sto perdendo… tra un po’ mi vedrete pelatina (finché nn cadono quasi completamente non me li raso ancora)”, ha spiegato ai suoi tanti fan che la seguono con affetto e facendo il tifo per lei.

“Sto facendo un po’ di sport sempre in modo moderato,- ha aggiunto – cerco di seguire un’alimentazione corretta, non dieta, cerco di non mangiare frittura, dolci, carne rossa e latticini bevo circa due litri d’acqua al giorno… la grande sorpresa è che sono dimagrita 3 kili yuppppy e mi sento benissimo anche se un po’ stanca…”.

Dal punto di vista emotivo Carolina racconta la sua strategia per affrontare questo periodo: “Inoltre cerco di tenere occupata la testa con tante cose positive, il segreto è non perdersi mai d’animo e tirarsi su… ci sono dei giorni duri si certo sono umana, ma proprio in quei giorni più difficili cerco di essere motivata ed affrontarli con forza e determinazione senza mai abbattersi magari progettando il lavoro, dipingendo, cucinando poi se sono proprio stanca mi butto sul divano, leggo un bel libro, guardo una bella serie e ripeto nel mio inconscio che tutto prima o poi passerà e diventerò una persona migliore sicuramente di oggi. È  un percorso che devo fare con coraggio sapendo che sicuramente arriverà un giorno in cui tutto quello che stato sarà servito sicuramente a rafforzare il mio carattere… intanto perché nn rendere questo percorso più bello di quello che sembra?”, riflessioni profonde che poi ha proseguito scrivendo: “La vita è questa, niente è facile è nulla impossibile.

Un pensiero, infine, anche per le tante persone che la stanno supportando in questo momento difficile: “Grazie ancora per il sostegno per le vostre storie incredibili per condividerlo con me a confronto mi sento piccola siete grandi. Grazie per i tanti messaggi bellissimi mi date grinta e sono felice che mi volete bene grazie per il vostro tempo, per seguirmi per scrivermi e per darmi tanti consigli mi state aiutando… vi ringrazio di cuore vi abbraccio forte a tutti”.

Carolina Marconi, il post su Instagram
Fonte: Instagram
Carolina Marconi, il post su Instagram