Capelli corti, un sorriso aperto e la forza di una donna che sta affrontando una battaglia difficile, quella contro il tumore al seno.
Nei mesi scorsi a Carolina Marconi è stato diagnosticato un tumore al seno e la ex concorrente del Grande Fratello e showgirl venezuelana è stata sottoposta a un lungo intervento. Poi l’inizio delle cure.
Un percorso che sta affrontando raccontando molto delle sue emozioni e di quello che fa ai tanti follower che la seguono su Instagram. Dal primo ciclo di chemioterapia, mostrato tramite un’immagine accompagnata da un lungo testo in cui ha lasciato spazio anche a riflessioni sulle sue paure, fino ad aggiornamenti su come sta alla vigilia del secondo ciclo.
Ed è stata proprio in quella occasione che ha raccontato di uno dei primi effetti collaterali della cura: la perdita di capelli. Proprio per questa ragione ha deciso di tagliarli, dopo che lo aveva già fatto una prima volta accorciando di molto la sua chioma, e ora si è mostrata in un nuovo scatto su Instagram con i capelli cortissimi a incorniciarle il viso.
A corredo della foto, come di consueto, ha condiviso i suoi pensieri, parole profonde e piene di forza: “Ciao ragazzi come state? Io bene ho finalmente tagliato i capelli vi piacciono? Non pensavo ma sono molto comodi, adesso quando faccio la doccia ci metto davvero poco e non un’ora come facevo prima ad asciugarli – ha scritto a corredo della foto che la ritrae con i capelli corti – mi vedete sempre sorridente nn crediate che non ne soffra, per una donna sono importanti i capelli, quando ti ritrovi in questa situazione chi ha vissuto questa quest’esperienza mi può capire, vedere cadere i tuoi capelli non è di certo una cosa bella… poi penso che se cadono è perché allora vuol dire che la chemio effettivamente sta facendo il suo lavoro per un futuro più tranquillo…”
Poi Carolina nel suo lungo post spiega: “L’importante è stare bene, è “la salute che conta… cerco di vedere il bene e dico sempre… non è detto che tutto sia un male… bisogna vederlo da un altro punto di vista…ripeto non è per niente facile ma vorrei provare a vivere le giornate più “dure “nella maniera più serena possibile cercando comunque di renderle speciali… qualche volta un piantino lo faccio per sfogarmi perché fa bene dopo mi rialzo più energica e positiva di prima perché nella vita vale la pena lottare sempre senza mai arrendersi… la vita è adesso… godetevela…”. Poi ha concluso il suo lungo post ringraziando per il sostegno.