Antonio Banderas, cambio di look: si rasa a zero

Antonio Banderas cambia look e sul red carpet si presenta senza barba e con i capelli rasati a zero

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Antonio Banderas cambia look e si rasa a zero. L’attore spagnolo, considerato un sex symbol in tutto il mondo, è apparso sul red carpet completamente pelato e senza sopracciglia. Un cambiamento davvero sconvolgente che era stato anticipato qualche mese fa dal settimanale Hola! che aveva pubblicato uno scatto di famiglia in cui il divo appariva senza capelli e invecchiato.

L’ultima volta che l’avevamo visto Antonio Benderas sfoggiava una chioma ribelle e una barba molto folta che gli dava un’aria intellettuale e lo rendeva ancora più sexy. Cosa è successo all’attore? Inutile dire che la sua apparizione sul tappeto rosso rasato a zero ha sconvolto moltissime fan, preoccupate soprattutto per il suo stato di salute.

Niente paura però, Banderas sta benissimo, il cambio look è dovuto semplicemente ad esigenze di scena. L’attore infatti è stato scelto per interpretare Pablo Picasso nel documentario Genius realizzato per National Geographic. La serie, composta da 10 episodi, è prodotta da Ron Howard e Brian Grazer e ha come obiettivo quello di raccontare da vicino la vita di grandi geni dell’arte, della musica e della scienza.

Dopo Einstein, per il ruolo di Picasso è stato scelto Antonio Banderas, che ha seguito una meticolosa preparazione per entrare nella parte. Al fine di assomigliare il più possibile al grande pittore, il divo si è rasato a zero i capelli e ha eliminato la tanto amata barba.

Una vera e propria prova d’attore per Banderas, che ancora una volta si conferma come un artista istrionico e talentuoso, pronto a mettersi in gioco. Nel cast di Genius c’è anche Alex Richard, che interpreta Picasso da giovane, Clémence Poésy, che sarà Francoise Gilot, la compagna dell’artista, Poppy Delevingne nei panni della usa del pittore e Maria Jose Bavio, che sarà Maria Picasso Lopez.

Dopo il divorzio da Melanie Griffith e l’infarto nel 2017, Antonio Banderas si è buttato a capofitto nel lavoro. L’attore è ancora single e a 57 anni continua ad essere considerato uno degli uomini più affascinanti del mondo. Dopo aver vestito i panni di Picasso tornerà presto a sfoggiare la barba e i capelli lunghi, per la gioia dei fan.