Serena Rutelli

Serena Rutelli è una delle figlie adottive di Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma, e della giornalista Barbara Palombelli, dal 2013 alla conduzione di Forum. Diplomata al liceo linguistico, Serena Rutelli diventa un volto noto della televisione nel 2019, grazie alla partecipazione al Grande Fratello condotto da Barbara D’Urso.

Serena Rutelli biografia
Fonte: IPA
Nome completo: Serena Rutelli
Nascita: 13 gennaio 1990
Luogo di nascita: Roma, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,65 m
Partner: Alessandro Prince Zorresi (2018-2020), Adilton De Brito (2021-presente)
Genitori: Francesco Rutelli, Barbara Palombelli
Fratelli/Sorelle: Giorgio, Monica, Francisco, Gaetano
Pagina Facebook
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Serena Rutelli nasce a Roma il 13 gennaio 1990. La sua infanzia non è delle più semplici: viene infatti abbandonata con la sorella quando è molto piccola. La mamma fugge e il padre è in difficoltà economiche: per questo motivo per 3 anni Serena vive in una casa famiglia fino a quando, nel 1997, viene adottata con la sorella dalla giornalista Barbara Palombelli e dall’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli.

CARRIERA

  • Dopo aver conseguito la maturità al liceo linguistico, Serena Rutelli inizia a lavorare a Roma come estetista, ma sogna da sempre di entrare nella casa del Grande Fratello.
  • Il suo sogno diventa realtà nel 2019 quando entra nel cast del reality di Canale 5. L'edizione, la sedicesima, è condotta da Barbara D'Urso.

VITA PRIVATA

Tra il 2018 e il 2020 Serena Rutelli è stata fidanzata con Alessandro Prince Zorresi, un ragazzo di origini senegalesi. Durante la permanenza nella casa del Grande Fratello Serena è stata contattata dalla sua madre biologica, ma lei ha deciso di non avere nulla a che fare con colei che l'ha abbandonata. Non solo: un uomo di nome Gaetano ha sostenuto di essere il suo fratello biologico e di aver trascorso dieci anni in collegio. Nei suoi confronti Serena ha dimostrato invece una forma di apertura.

PROGRAMMI TV

  • 2019 – Grande Fratello

FAQ e Curiosità su Serena Rutelli

Che lavoro fa Serena Rutelli?

Dopo aver svolto alcuni lavori saltuari, come la cameriera, Serena Rutelli lavora come estetista a Roma e durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello ha rivelato di voler aprire un centro estetico tutto suo.

Chi è il fidanzato di Serena Rutelli?

Dopo la fine della storia con Alessandro Prince Zorresi, nel 2021 Serena Rutelli è uscita allo scoperto con un nuovo fidanzato. Si tratta di Adilton De Brito, di origini brasiliane. Il ragazzo è nato nella città di Sao Nicolau in Brasile, dove ha frequentato anche la scuola secondaria Baltazar Lopez da Silva. Oggi vive a Roma, e lavora presso l’Agip. Sui social Serena Rutelli si è mostrata innamorata e felice al fianco di Adilton. A corredo di alcune loro foto ha scritto “Io e te”, e in altre, mentre lo bacia appassionatamente, Serena ha fatto intendere di essere molto legata a lui, con un dolcissimo “Te amo”.

Serena Rutelli ha partecipato al "Grande Fratello"?

Serena Rutelli ha confessato di aver sempre desiderato di entrare nella casa del Grande Fratello, ed è riuscita a coronare questo sogno nel 2019, quando ha partecipato alla sedicesima edizione del reality show di Canale 5.

Chi sono i genitori biologici di Serena Rutelli?

Mentre era nella casa del Grande Fratello, Serena Rutelli ha ricevuto una lettera dalla madre biologica, che ha confessato di aver abbandonato lei e la sorella da piccole a causa delle proprie condizioni disagiate, tanto da vivere ancora oggi come una clochard.

Serena Rutelli è stata adottata?

Serena Rutelli ha confessato di essere stata abbandonata quando era molto piccola, insieme alla sorella Monica, e di aver vissuto in una casa famiglia fino ai 7 anni, quando entrambe le bambine sono state adottate da Francesco Rutelli e Barbara Palombelli.

Le ultime notizie su Serena Rutelli