Mara Carfagna

Mara Carfagna è un’ex modella e showgirl italiana, oggi impegnata in politica e coordinatrice di Forza Italia dall’agosto 2019. Miss Cinema all’edizione del 1997 di Miss Italia, nella stagione 1997-1998 conduce Domenica in insieme a Fabrizio Frizzi, dal 2000 al 2004 partecipa a La domenica del villaggio e – dal 2004 al 2006 – conduce Piazza grande con Giancarlo Magalli e Fiordaliso. Eletta nel 2006 alla Camera dei Deputati nella lista di Forza Italia, dal 2008 al 2011 è Ministro per le Pari Opportunità nel Governo Berlusconi IV ed è la principale promotrice della legge che istituisce il reato di stalking. Il 19 giugno 2019 Silvio Berlusconi la sceglie insieme a Giovanni Toti come coordinatrice di Forza Italia, dando loro il compito di coordinare l’organizzazione del partito.

Nome completo: Maria Rosaria Carfagna
Nascita: 18 dicembre 1975 - Salerno, Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,73 m
Partner: Marco Mezzaroma (2011 - 2012), Alessandro Ruben (2013 - presente)
Genitori: Salvatore Carfagna - Angela Biancucci
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Mara Carfagna

Perché Mara Carfagna è diventata famosa?

Mara Carfagna inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo dopo aver vinto la fascia di Miss prima dell’anno 1997 che le permette di partecipare a Miss Italia. Qui si classifica sesta e vince il titolo di Miss Cinema.

Mara Carfagna è laureata?

Mara Carfagna si diploma al liceo classico Giovanni da Procida di Salerno, e consegue il diploma di ballo alla scuola del Teatro San Carlo di Napoli. Prosegue i suoi studi da ballerina a New York, dove si dedica anche alla recitazione e al pianoforte. Nel 2001 si laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Salerno con 110 e lode.

Com’è iniziata la carriera politica di Mara Carfagna?

Dopo gli inizi in tv, Mara Carfagna si avvicina alla politica nel 2004 coordinando il movimento femminile di Forza Italia in Campania. Nel 2006 viene eletta alla Camera dei Deputati.

Mara Carfagna è sposata?

Mara Carfagna dal 2011 al 2012 è stata sposata col costruttore romano Marco Mezzaroma.

Chi è Alessandro Ruben, il compagno di Mara Carfagna?

Mara Carfagna è legata da diversi anni ad Alessandro Ruben, politico e avvocato di fama internazionale. La coppia nel 2020 ha avuto una figlia, Vittoria.

Le ultime notizie su Mara Carfagna

Mara Carfagna, da Miss Italia alla politica
Mara Carfagna, da Miss Italia alla politica
Dagli esordi in tv con Fabrizio Frizzi alla carriera in politica, sino alle nozze con Berlusconi come testimone: vi sveliamo carriera e vita privata di Mara Carfagna
Mara Carfagna: look, amori e non solo
Mara Carfagna: look, amori e non solo
Da Miss Italia alla politica, ecco com'è cambiata nel tempo la politica Mara Carfagna. Ecco tutti i suoi cambiamenti dal 2005 a oggi