Angela Lansbury

Angela Lansbury è un’attrice e doppiatrice britannica, naturalizzata statunitense. Era ancora una bambina quando iniziò a mostrare interesse nei confronti della recitazione: proprio per questo, la madre la spronò a studiare recitazione presso la Webber Douglas School of Singing and Dramatic Art. A soli 19 anni ha iniziato la sua carriera, affiancando attrici di grande calibro: ha ottenuto diversi ruoli per noti film, come Il ritratto di Dorian Gray e Assassinio sul Nilo. La parte che, però, ha segnato la sua carriera è quella del personaggio di Jessica Fletcher ne La Signora in Giallo. Nel 2014, durante la premiazione degli Oscar, ha ricevuto l’Honorary Award, Oscar alla carriera, per i suoi svariati successi nell’industria cinematografica e televisiva, nel corso della sua lunga carriera di oltre 75 anni.

Nome completo: Angela Lansbury
Nascita: 16 ottobre 1925 - Londra, Regno Unito
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1.73
Partner: Peter Shaw (1949-2003), Richard Cromwell (1945-1946)
Genitori: Edgar Isaac Lansbury, Moyna MacGill

FAQs e Curiosità su Angela Lansbury

Angela Lansbury quando ha debuttato come attrice?

Angela Lansbury ha fatto il suo debutto come attrice nel film Angoscia, del 1944, con il ruolo di Nancy, una delle cameriere. A soli 19 anni infatti ha firmato il suo primo contratto con la storica compagnia di cineproduzione MGM.

Angela Lansbury è una dama?

Angela Lansbury è stata insignita come Dama della Regina da Elisabetta II.

Perché il primo matrimonio di Angela Lansbury durò solo un anno?

Il matrimonio tra Angela Lansbury e Richard Cromwell durò solo un anno e terminò dopo che il marito le rivelò di essere omosessuale: i due sono rimasti molto amici.

Angela Lansbury ha dei figli?

Angela Lansbury è la madre di Anthony Pullen, nato nel 1952, e di Deirdre Angela, nata nel 1953. Entrambi sono frutto del suo secondo matrimonio con il produttore Peter Show.

Angela Lansbury ha lavorato anche come doppiatrice?

La talentuosa attrice è anche una grandissima doppiatrice e cantante. Angela Lansbury ha doppiato alcuni personaggi Disney ed ha cantato la colonna sonora de La bella e la bestia.

Le ultime notizie su Angela Lansbury