Amanda Lear

Amanda Lear è un personaggio eccentrico del mondo dello spettacolo. I suoi talenti sono molti e le hanno permesso di affermarsi come modella, attrice, cantante, presentatrice, doppiatrice, ma anche pittrice e scrittrice. La sua figura androgina le ha spalancato le porte del mondo dello spettacolo, a partire dagli anni 70, quando si affermò nel mondo della moda. Circa la sua data e luogo di nascita, da sempre aleggia un alone di mistero. La sua carriera è stata lunghissima e costellata di successi e si è conclusa nel 2016, come da lei stessa dichiarato in un’intervista a Domenica In. “Arriva il momento in cui si dice 40 anni bastano, e adesso voglio godermi un po’ la vita” sono state le sue parole.

Nome completo: Amanda Tapp
Nascita: 18 Novembre 1939, Hong Kong, Cina
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,78 m
Partner: Anthony Hornez (2014), Manuel Casella (2002 – 2008), Alain-Philippe Malagnac D’Argens de Villèle ( 1979 – 2000), David Bowie, Salvador Dalì
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Amanda Lear

Che rapporto aveva Amanda Lear con Salvador Dalì?

Negli anni Sessanta, Amanda Lear conobbe Salvador Dalí a Parigi e da allora iniziò una relazione non convenzionale: la Lear accompagnò lui e la moglie per circa quindici anni, trascorrendo ogni estate con loro.

Quante lingue parla Amanda Lear?

Le lingue madri di Amanda sono l’inglese e il francese. Già da piccola si è dimostrata particolarmente portata per impararne di nuove, iniziando a parlare anche tedesco, spagnolo e italiano.

Che studi ha fatto Amanda Lear?

Trasferitasi piccolissima a Parigi, ha studiato presso l’Académie des beaux-arts e successivamente presso la St. Martins School of Arts a Londra.

Amanda Lear ha cambiato sesso?

A causa del suo fisico androgino e della sua voce profonda, si sono diffuse voci su Amanda, che affermavano che il suo nome reale fosse Alain René Tap e che avesse subito un cambio di sesso a Casablanca. La Lear ha sempre smentito, affermando che fu David Bowie, a suggerirle di alimentare quelle voci, per sfruttarle per creare curiosità e attenzione sul suo personaggio.

Amanda Lear ha fatto la cantante?

Amanda Lear vanta una lunga carriera da cantante: dal 1977 al 2016 ha pubblicato brani che hanno riscosso un discreto successo.

Le ultime notizie su Amanda Lear

Che fine ha fatto Amanda Lear

Che fine ha fatto Amanda Lear

Spesso definita ambigua, di certo talentuosa: ecco che fine ha fatto Amanda Lear, star degli anni Settanta sempre sulla cresta dell'onda