Nome completo: Amanda Tapp
Nascita: 18 Novembre 1939, Hong Kong, Cina
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,78 m
Partner: Anthony Hornez (2014), Manuel Casella (2002 – 2008), Alain-Philippe Malagnac D’Argens de Villèle ( 1979 – 2000), David Bowie, Salvador Dalì
Genitori: -
Le parole pronunciate da Amanda Lear a "Domenica In" hanno sollevato un polverone: perché Mara Venier si è dissociata
Amanda Lear ci racconta del suo intervento al cuore, dei suoi progetti futuri, di Sanremo. E smentisce le notizie su lei e Charlene di Monaco.
Amanda Lear operata al cuore: l'artista ha raggiunto il suo pubblico su Instagram con un messaggio di profonda speranza.
A Verissimo Amanda Lear risponde a Miguel Bosè e parla della confessione del cantante sul loro rapporto.
Amanda Lear innamorata a 82 anni mostra il suo nuovo fidanzato: l'amore è ancora al centro della sua vita e sembra non volersi arrendere al tempo.
Amanda Lear si racconta, dagli anni londinesi con David Bowie al rapporto con Dalì. E ci svela cosa pensa di Achille Lauro e dei Maneskin.
Amanda Lear, 81 anni di creatività sperimentata in ambiti diversi: la carriera e gli amori di una diva.
Amanda Lear ha rilasciato un'intervista in occasione di un nuovo cameo sul grande schermo e si è lasciata andare a confessioni inedite su Federico Fellini.
Di musica, di scrittura, di contemporaneità: di questo e molto altro parlano le interviste de L'Assedio. Per la prima puntata, Daria Bignardi ospita Elodie e Amanda Lear.
È lei la regina dell'ultima sfilata di Jean Paul Gaultier: splendida a 80 anni, Amanda Lear brilla radiosa in passerella. E gli applausi sono tutti per lei.
Amanda Lear compie 80 anni il 18 novembre 2019. Una vita vissuta nel segno della trasgressione, dell’ambiguità e della libertà, quella di fare e di essere sempre ciò che si
Dopo tanti anni Amanda Lear parla chiaramente delle voci che ne hanno caratterizzato la carriera. Tutto un gioco per orchestrato.
Amanda Lear, da poco 79 anni, a Domenica In di Mara Venier ha raccontato anche dell'ambiguità che ha contraddistinto la sua carriera
Amanda Lear compie 79 anni: ecco cosa fa oggi la diva degli anni Ottanta e come è diventata.
Dure le parole di Amanda Lear sulla televisione italiana, scagliandosi contro Barbara D'Urso e i reality show in genere.
Spesso definita ambigua, di certo talentuosa: ecco che fine ha fatto Amanda Lear, star degli anni Settanta sempre sulla cresta dell'onda
Nel corso di un’intervista, Amanda Lear ha raccontato il suo grande rimpianto che non le consente di essere soddisfatta sotto il profilo personale
FAQs e Curiosità su Amanda Lear
Che rapporto aveva Amanda Lear con Salvador Dalì?
Negli anni Sessanta, Amanda Lear conobbe Salvador Dalí a Parigi e da allora iniziò una relazione non convenzionale: la Lear accompagnò lui e la moglie per circa quindici anni, trascorrendo ogni estate con loro.
Quante lingue parla Amanda Lear?
Le lingue madri di Amanda sono l’inglese e il francese. Già da piccola si è dimostrata particolarmente portata per impararne di nuove, iniziando a parlare anche tedesco, spagnolo e italiano.
Che studi ha fatto Amanda Lear?
Trasferitasi piccolissima a Parigi, ha studiato presso l’Académie des beaux-arts e successivamente presso la St. Martins School of Arts a Londra.
Amanda Lear ha cambiato sesso?
A causa del suo fisico androgino e della sua voce profonda, si sono diffuse voci su Amanda, che affermavano che il suo nome reale fosse Alain René Tap e che avesse subito un cambio di sesso a Casablanca. La Lear ha sempre smentito, affermando che fu David Bowie, a suggerirle di alimentare quelle voci, per sfruttarle per creare curiosità e attenzione sul suo personaggio.
Amanda Lear ha fatto la cantante?
Amanda Lear vanta una lunga carriera da cantante: dal 1977 al 2016 ha pubblicato brani che hanno riscosso un discreto successo.