David Bowie

David Bowie è stato un cantautore, attore e musicista di origini britanniche, famoso in tutto il mondo. Il suo talento musicale e il suo stile poliedrico hanno dettato le regole di intere generazioni, rendendolo uno degli showman più influenti del secolo. David Bowie è considerato una rock star, ma in realtà durante la sua carriera ha spaziato tra più generi, diventando una vera e propria icona mondiale. Come attore ha recitato in film di Martin Scorsese, David Lynch e Christopher Nolan. Ha venduto più di 150 milioni di dischi e nel 2007 è stato indicato da Forbes come il quarto cantante più ricco al mondo. Ben 6 dei suoi album sono stati inseriti tra i 500 migliori album di sempre secondo Rolling Stones, ma i suoi successi non si fermano qui. David Bowie è padre di 2 figli, è stato sposato 2 volte, ma oltre a questo ha avuto numerosi flirt e storie d’amore che lo hanno identificato anche come icona per il movimento LGBT.

Nome completo: David Robert Jones
Nascita: 8 gennaio 1947 – Londra (Regno Unito)
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,78 m
Partner: Angela Bowie (1970-1980), Iman Mohamed Abdulmajid (1992-2016)
Genitori: Haywood Stenton Jones, Margaret Mary Burns
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su David Bowie

David Bowie era bisessuale?

David Bowie ha sempre giocato con l'ambiguità sessuale. Negli anni Settanta, l'artista dichiarò in un'intervista di essere gay, ma in seguito negò quelle dichiarazioni.

Quanti album ha pubblicato David Bowie?

Nel corso della sua carriera, David Bowie ha pubblicato ben 93 album, tra il 1967 e il 2016. Negli anni successi alla sua morte sono stati pubblicati quattro album dal vivo.

Quando è morto David Bowie?

David Bowie è morto nel 2016, il 10 gennaio a New York, causando lo sconforto di milioni di fan in tutto il mondo.

Chi è Iman, l'ultima moglie di David Bowie?

Nel 1992, David Bowie ha sposato Iman, top model di origine somala a cui è stato legato sino alla sua morte. Dalla seconda moglie l'artista ha avuto una figlia, Alexandria Zahra "Lexi" Jones, nata nel 2000.

Le ultime notizie su David Bowie

Bowie, il tributo più bello dallo spazio
Bowie, il tributo più bello dallo spazio
Nel 2013 Chris Hadfield realizza il primo video girato nello spazio: prima di lasciare il comando della SSI e tornare sulla terra imbraccia la chitarra e canta la canzone