Isola, Cecilia difende papà Gustavo e Jeremias: “Cercano di buttare fuori i più forti”

Cecilia Rodriguez è intervenuta per difendere papà Gustavo e Jeremias all'Isola dei Famosi, svelando la strategia degli altri naufraghi

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Il percorso di Gustavo e Jeremias all’Isola dei Famosi è stato certamente intenso, almeno finora. All’occhio critico del pubblico non sono sfuggite le loro liti, talvolta esagerate. Secondo Cecilia Rodriguez, ci sarebbe una strategia dietro da parte degli altri naufraghi: eliminare i più forti. Gli scontri, è vero, funzionano sempre a favore di camera: sono il “pepe” dei reality show. Ma premiano davvero?

Isola dei Famosi, Cecilia Rodriguez prende le difese di Gustavo e Jeremias

Cecilia Rodriguez ha risposto ad alcune domande sull’Isola dei Famosi su Instagram, cercando di spiegare ai suoi follower come mai il papà Gustavo e il fratello Jeremias siano fin troppo spesso al centro delle polemiche e delle discussioni. In particolare, ha replicato a un commento: “Non riesco a capire tutto l’accanimento che c’è verso i Rodriguez“. A tal proposito, la showgirl ha voluto proporre la sua teoria, difendendo chiaramente la sua famiglia.

Cercano di buttare fuori i più forti per poter fare le nomination con qualcuno meno conosciuto, meno forte”. Naturalmente è intervenuta a riguardo, sostenendo anche papà Gustavo, che al momento si trova in nomination contro Nicolas Vaporidis e Nick Luciani. Chi l’avrà vinta nella puntata dell’Isola dei Famosi di giovedì 14 marzo? Di certo, la Rodriguez ha mobilitato i suoi follower, chiedendo di votare per salvare il suo papà e che vorrebbe ancora vederlo in gara.

Cecilia protegge Jeremias Rodriguez

Oltre a spiegare le strategie e i meccanismi delle nomination, Cecilia ha voluto proteggere il fratello Jeremias, che è stato accusato di essere una persona violenta. “Mio fratello è una persona diversa da tutti. Stare alle regole di questo mondo è complicato, e Jere è molto impulsivo”. Ha anche aggiunto che è l’unico che sa chiedere scusa e che è molto dispiaciuta che non stia emergendo come sperava.

I problemi sull’Isola di Gustavo e Jeremias

I Rodriguez all’Isola dei Famosi stanno riscuotendo un successo non sempre positivo, perché il resto dei naufraghi li ha spesso messi in discussione. C’è anche una persona in particolare che è rimasta profondamente delusa da “Jere”: “Io ci sono rimasto male, la prima persona che ho abbracciato all’Isola è stato lui. Pensavo di aver trovato un potenziale amico. Poi è cambiato, il problema è che parlavo con Nicolas. Mi ha detto l’amico del mio nemico è nemico, ma che abbiamo 12 anni?”

A sfogarsi è stato proprio Edoardo Tavassi, che non ha apprezzato particolarmente l’espressione del fratello di Cecilia. Gustavo, naturalmente e di riflesso, accusa della “cattiva fama” del figlio, e allo stesso tempo cerca a tutti i costi di sostenerlo e proteggerlo.

Dal canto suo, Jeremias è convinto che nessuno si prenda le proprie responsabilità sull’Isola e che ci sia in atto una strategia per difendersi sempre e comunque, evitando qualsiasi discussione e non affrontando la questione nomination mettendoci la faccia come invece fa lui. Il reality condotto da Ilary Blasi sta offrendo parecchi spunti agli spettatori. Chissà se la strategia degli altri funzionerà, o se Jeremias e Gustavo, alla fine, emergeranno come vorrebbe Cecilia.