Uomini e Donne, chi sono i tronisti e quando inizia a settembre

Una nuova stagione di Uomini e Donne sta per iniziare: svelata la data e i nuovi tronisti con qualche vecchia conoscenza

Foto di Sara Iaccino

Sara Iaccino

Beauty e Fashion Editor

Make-up artist e amante della scrittura, ha lavorato come Beauty e Fashion Editor per vari magazine con l'obiettivo di unire le sue passioni in una sola professione.

Aggiornato:

Per un programma Mediaset che si chiude, ve n’è uno che si apre. O quasi: l’edizione estate 2025 di Temptation Island è giunta al suo — in alcuni casi non propriamente felice — epilogo, ed ora i fan dei programmi di Maria De Filippi aspettano con ansia la nuova stagione di Uomini e Donne.

L’attesa è breve: il programma, pronto ad aprire le porte a settembre, ha già i suoi nuovi tronisti.

“Uomini e Donne”, chi sono i nuovi tronisti

Tutto pronto per la nuova edizione di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi che da anni aiuta ragazzi e ragazze a conoscere e, a volte, trovare l’anima gemella. Il salotto, che accoglie ancora una volta anche Tina Cipollari e Gianni Sperti in veste di opinionisti, riapre a settembre.

Negli ultimi tempi, soprattutto dopo la fine di Temptation Island, sono state tante le voci e le ipotesi rispetto ai nomi dei nuovi tronisti di quest’anno e, finalmente, il programma ha deciso di ufficializzarli.

Il primo nome è quello di Flavio Ubirti, 24enne originario della provincia di Firenze. Un volto decisamente già noto ai fan dei programmi di Maria. Il ragazzo è infatti stato uno dei tentatori dell’ultima edizione del programma condotto da Filippo Bisciglia.

Dopo l’esperienza sull’Isola, Flavio è pronto a trovare l’amore. Ama il calcio, gioca come portiere e si considera un ragazzo razionale ed equilibrato.

Molto legato alla famiglia ed educato, Flavio racconta: “Sono l’opposto del tipico malessere che adesso piace tanto alle ragazze. Anzi, mi dà fastidio quando sento che piace questa tipologia di uomo. Io punto più sulla bontà d’animo e sul trasmettere affidabilità alla persona che ho accanto” .

Parlando dell’amore, il ragazzo appare molto sicuro di ciò che cerca: “Ho avuto una sola relazione importante, durata quattro anni, in cui ho capito cosa vuol dire essere innamorati. Ho bisogno di una persona che abbia una forte compatibilità con me, con cui si crei una chimica che vada oltre il razionale e con cui si possa guardare nella stessa direzione”.

E se Flavio è già molto conosciuto ai più, la tronista scelta per questa edizione sembra essere molto meno nota. Cristiana Anania è siciliana, ha 22 anni e lavora come speaker radiofonica in una radio locale.

Per lei non è facile descriversi con una sola parola. Si considera “felice, simpatica, solare, ma anche permalosa e forse a volte troppo logorroica. Un vulcano di energia, sempre pronta a realizzare, pensare, dire e fare tantissime cose”.

Figlia di genitori separati, ha dovuto crescere velocemente. Legatissima ai nonni, che le sono stati sempre accanto nel corso della vita, ora si sente pronta a trovare l’amore.

“Mi sento fortunata perché finalmente ho l’opportunità di trovare un fidanzato e sono davvero curiosa di poter riprovare quelle sensazioni che solo l’amore ti può dare. L’amore per me è vita e io ho una voglia di vivere che non può spegnermi nessuno” ha raccontato nel suo video di presentazione.

Quando inizia la nuova edizione di “Uomini e Donne”

Manca poco all’appuntamento con la nuova edizione di Uomini e Donne. Le registrazioni sono già iniziate e non sono mancati colpi di scena e grandi ritorni anche per ciò che riguarda il Trono Over.

Ma per scoprire davvero chi sono i corteggiatori e godersi le prime esterne, i fan devono aspettare fino a lunedì 22 settembre, giorno ufficiale della prima messa in onda. Come sempre, l’appuntamento rimane a partire dalle 14.45, su Canale 5.