Temptation Island 2024, Vittoria esce con il tentatore Simone: l’addio al fidanzato Alex

Tempo di bilanci a Temptation Island 2024: come è finita per le coppie nel programma

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Pubblicato: 25 Luglio 2024 22:40Aggiornato: 26 Luglio 2024 01:06

Tempo di bilanci e di confronti a Temptation Island 2024. Per le coppie ancora nel programma è arrivato il momento di prendere delle decisioni sotto l’occhio vigile del conduttore Filippo Bisciglia. Sono quattro le coppie rimaste fino all’ultima puntata all’interno del villaggio: Alex e Vittoria (la finale ha preso il via proprio con il falò di confronto anticipato richiesto da Alex nella puntata precedente), Raul e Martina, Jenny e Tony, Siria e Matteo. Ecco come è finita tra di loro.

Vittoria e Alex: il falò finale

Sono passati 21 giorni dall’ingresso delle coppie nei rispettivi villaggi in Sardegna. I due gruppi, fidanzati e fidanzate, sono stati tentati da attraenti single. Ora è arrivato il momento della resa dei conti per le coppie ancora nel programma.

L’ultima puntata si è aperta con un attesissimo confronto: quello tra Vittoria e Alex. Una coppia che ha stupito i fan del programma. I due sono entrati nel programma per volontà della ragazza, che voleva mettere alla prova i sentimenti di Alex, accusato di lasciarla da parte e di non darle quello che si merita in un rapporto maturo. Alex da parte sua cercava risposte, convinto che alla sua età debba cercare una storia con un futuro.

Era stato proprio Alex a chiedere il falò di confronto anticipato alla fidanzata di fronte a Filippo Bisciglia. Ma nel momento del confronto è successo qualcosa che ha stupito i fan del programma. Vittoria, all’inizio del programma, si è mostrata remissiva, triste, e sembrava subire la situazione più del fidanzato. Vedendo però, attraverso i video forniti dalla regia, l’atteggiamento di Alex nei confronti della tentatrice Nicole, con la quale il rapporto si faceva di giorno in giorno più intimo, ha deciso di cambiare direzione e iniziare a vivere l’esperienza nell’isola delle tentazioni.

Vittoria esce con il tentatore Simone

La situazione per la coppia precipita quando Vittoria, avvicinatasi al tentatore Simone, con il quale l’intesa è chiara anche alle altre fidanzate, lo bacia, più volte, appassionatamente. Al falò la ragazza arriva convinta di lasciare Alex. Anche lui ha la stessa idea, ma quello che forse non si sarebbe mai aspettato era di vedere Vittoria così convinta e pronta a combattere. “Sono stata accusato di molte cose – commenta Alex – di non inclusione, di immaturità”. Ma non la guarda mentre le parla: “Non riesco stasera, perché sono imbarazzato per lei. Tutto quello che tu non volevi io facessi in questo percorso lo hai fatto tu dal primo all’ultimo punto”.

Ma lei ha risposto a tono: “Dovevi farmi vedere che potevo essere tranquilla, tu dal primo giorno hai parlato male di me. Mi hai sempre fatto sentire sbagliata, ma sei tu ad essere tossico”. La decisione spetta ad Alex, ma a chiuderla davvero è Vittoria: “D’ora in poi avrai tutto lo spazio che vuoi”. La ragazza esce dal programma con il tentatore Simone, promettendosi di fare una vacanza insieme.

Martina e Alex: anche loro escono soli da Temptation Island

Anche per un’altra coppia, però, l’ultima puntata ha portato all’addio. La relazione tra Martina e Raul è stata una delle più discusse del programma. Dalle battute tra i due, al ballo ravvicinato, al tuffo in mare lontano dai microfoni. Durante la puntata finale, Martina e il single Carlo si sono mostrati ancora una volta molto vicini. Davanti ai video mostrati dalla regia, Raul ha abbandonato la sua maschera di durezza e freddezza, mostrandosi fragile, in lacrime.

Ancora in lacrime si è mostrato al falò finale. Pentito, ma anche accusatorio nei confronti di Martina: “Sono deluso, non avrei mai pensato di vedere quello che ho visto”. Di fronte alle telecamere Raul ha ammesso di amare ancora Martina ma lei, in lacrime, ha messo un punto alla relazione: “E’ sempre lui ma io non lo amo più come prima… voglio un altro tipo di relazione”. E Raul: “E io ne voglio un altro”. Martina ha dunque deciso di tornare a casa da sola.

Jenny e Tony escono insieme (con riserva)

Jenny aveva chiesto di partecipare a Temptation Island per capire se poteva fidarsi di Tony. Lo sentiva geloso, di una gelosia che lui definiva “protezione contro il mondo esterno”. Tony, appena entrato nel villaggio dei fidanzati aveva svelato di condurre una doppia vita. Negli ultimi due giorni ha ammesso con colpa: “L’ho manipolata, dal primo giorno. Le ho fatto del male”.

Nel falò di confronto finale lui chiede a Jenny di ricominciare, di nuovo, da zero: “Lo sto dicendo davanti a tutti”. Ma lei è ferita e sembrava pronta a lasciarlo: “Non ti rendi conto del male che mi hai fatto in cinque anni. Sapevi che a casa avevi una ragazzina che pendeva dalle tue labbra, lo sapevi, e hai fatto come era comodo per te”. 

Lui ribadisce di aver capito i suoi errori, di aver capito che lei deve vivere i suoi 26 anni: “Vorrei che iniziassi a fidarti di me, ricominciare da zero insieme”. Lei sembra inamovibile: “Mi sei sceso, ti sei spento”. Alla fine però prende una decisione inaspettata dopo le sue parole: “So che Tony non è solo quello che ha dimostrato di essere, ci vorrà del tempo per fidarmi ancora di questa persona. Sono ancora innamorata, ci possiamo riprovare con la nuova Jenny”, “e con il nuovo Tony”, ha completato lui.

Siria e Matteo escono insieme (e lui si scusa)

Lieto fine invece per Siria e Matteo. Tra lacrime e abbracci la loro storia sembra essere a un punto di svolta (positivo). Matteo si presenta al falò finale di confronto in lacrime, in preda a una forte emozione. Siria sembra accorgersi di un cambiamento nel fidanzato, che tra i singhiozzi le chiede scusa: “Scusa per non esserti mai stato vicino, di non averti mai dimostrato il mio amore”.

Il ragazzo si apre anche a una confessione: “Purtroppo da piccolo sono stato vittima di bullismo perché ero un bimbo dolce. Mi picchiavano tutti i giorni e mi dicevano che non è da uomo essere dolci”. Siria, pur capendo il fidanzato è molto chiara sulla sua posizione: “Io mi sono sentita sbagliata per molto tempo”. 

Per dimostrarle che non è più l’uomo di prima, Matteo porta al falò due regali: un corso di tango argentino per due e un viaggio ad Amsterdam. Due segnali che fanno presa su Siria che decide di uscire dal programma insieme a Matteo, tra l’amore generale dei fan da casa.