Fan di tutto il mondo a raccolta: Taylor Swift sbarca a Milano. Il 13 e il 14 luglio l’icona del dopo mondiale è pronta a sorprendere ed emozionare. Nel bene e nel male e tra odi e polemiche il fenomeno-Taylor Swift lascia sempre dietro sé un gran chiacchiericcio. Lei, ovviamente, prosegue abbracciando la filosofia autobiografica dello Shake it Off. Ecco la scaletta della doppia data in Italia.
Scaletta dei concerti a Milano di Taylor Swift
In attesa di cantare – rigorosamente agghindate di tutto punto – a squarciagola tutta la discografia della cantautrice statunitense dei record, ecco di seguito l’immancabile scaletta del concerto per non farsi cogliere impreparate.
LOVER
- Miss Americana & the Heartbreak Prince
- Cruel Summer
- The Man
- You Need to Calm Down
- Lover
FEARLESS
- Fearless
- You Belong With Me
- Love Story
RED
- Red
- 22
- We Are Never Ever Getting Back Together
- I Knew You Were Trouble
- All Too Well
SPEAK NOW
- Speak Now
- Enchanted
REPUTATION
- …Ready for It?
- Delicate
- Don’t Blame Me
- Look What You Made Me Do
FOLKLORE/EVERMORE
- Cardigan
- Betty
- Champagne problems
- August
- Illicit affairs
- My tears ricochet
- Marjorie
- Willow
1989
- Style
- Blank Space
- Shake It Off
- Wildest Dreams
- Bad Blood
THE TORTURED POETS DEPARTMENT
- Female Rage: The Musical
- But Daddy I Love Him / So High School
- Who’s Afraid of Little Old Me?
- Down Bad
- Fortnight
- The Smallest Man Who Ever Lived
- I Can Do It With a Broken Heart
SURPRISE SONGS
MIDNIGHTS
- Lavender Haze
- Anti‐Hero
- Midnight Rain
- Vigilante Shit
- Bejeweled
- Mastermind
- Karma
“Eras Tour”: Il fulmineo sold-out e i biglietti fantasma per il 13 e il 14 luglio
D’altronde, e loro lo sanno, il semplice fatto di essere riusciti ad accaparrarsi i biglietti è già di per sé una vera fortuna. Biglietti che sono terminati in men che non si dica, lasciando drammaticamente a bocca asciutta un numero spropositato di Swifties. Una precisazione più che doverosa alla luce degli ultimi scandali a orbitare attorno all’atteso avvenimento: ebbene sì, complice il clima di euforia incontrollata ovviamente la disonestà ha trovato terreno fertile, tanto che la quantità di truffe al proposito ha subito una vera impennata.
Sui social aumentano esponenzialmente proposte di vendita di biglietti last-minute per una delle due date – i prossimi 13 e 14 Luglio – offrendo ai già avviliti fan a mani vuote oltre al danno anche la beffa. In quanto ai canali ufficiali, invece, c’è chi grida allo scandalo alla vista delle cifre da brivido. Qualche esempio? Voci bisbigliano di 500 euro per un posto al secondo anello, e 1.000 euro per il pit. Tra chi ha cambiato idea e chi ha visto in tutto ciò una ghiotta opportunità di guadagno, addirittura, la cifra tocca i 13.000 euro.
Tutto quello che sappiamo sull’ “Eras Tour”: cosa c’è da aspettarsi dall’epico concerto
Gli unici brividi che il vasto pubblico italiano in fermento si augura di sperimentare, però, sono quelli causati dall’ascolto live (e conseguente cantata terapeutica) delle canzoni strappalacrime intonate dalla Regina delle frecciatine al vetriolo. Anche nota per la sua fama da demolitrice di ex per eccellenza, Taylor Swift offrirà un irripetibile grande spettacolo dove l’antologia delle sue rotture sentimentali verrà scandita – proprio come suggerisce la denominazione dell’evento – nelle mille Ere vissute dalla sua musica.
Ogni epoca rappresentata sul palco verrà resa riconoscibile attraverso strategici cambi d’abito a contrassegnare momenti di carriera (e di vita) ben precisi. A contribuire alla spettacolarità delle mise il genio creativo di stampo italiano, con brand d’Haute Couture quali Alberta Ferretti e Versace. A detta di chi già ha avuto la fortuna di assistere al concerto il suddetto tour europeo sarebbe considerabile al pari di un’ immensa sfilata di moda messa in musica, ragion per cui elaborare come vestirsi all’Eras Tour è da considerarsi effettivamente un affare serio.