Chi è Lorenzo Zambelli, il fidanzato di Arisa

Lorenzo Zambelli è lo storico fidanzato di Arisa, accanto a lei da moltissimi anni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lorenzo Zambelli è lo storico fidanzato di Arisa, accanto alla cantante ormai da diversi anni. Classe 1982, vero nome Rosalba Pippa, l’artista è nata a Genova, ma è cresciuta a Pignola, paese vicino a Potenza. Dopo il diploma pedagogico ha svolto diversi lavori, coltivando sempre la passione per la musica.

Il successo per Arisa è arrivato nel 2009 quando ha trionfato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte con la canzone Sincerità. Tre anni dopo l’artista è tornata sul palco dell’Ariston con La Notte, il brano che si è classificato secondo, mentre nel 2014 ha trionfato ottenendo il primo premio con Controvento.

Da molti anni Arisa è legata a Lorenzo Zambelli. I due hanno vissuto una lunga storia d’amore, segnata anche da qualche crisi, tanto che nel 2016 si sono separati, lasciandosi di nuovo nel 2018. Molto riservato e lontano dai riflettori, Lorenzo non ha mai rilasciato interviste per parlare del rapporto con la cantante.

L’unica certezza è che Lorenzo è da sempre il manager di Arisa e i due hanno anche convissuto a Milano. Qualche tempo fa, ospite di La mia passione, la cantante aveva parlato del grande amore per Zambelli e del loro ultimo doloroso addio. “Io l’ho vissuto un amore eccezionale – aveva dichiarato lasciandosi andare alla commozione -. È stato amaro e dolce, difficile ma assolutamente un quadro disegnato da Dio”.

Poco dopo aveva confessato di essere ancora molto legata all’ex compagno. “Ci lega un grande affetto – aveva confessato -: quando costruisci qualcosa con una persona è per sempre, anche se il sentimento cambia”. L’addio a Lorenzo aveva provato molto Arisa, tanto che la cantante aveva deciso di adottare due cani per lenire il dolore: Titti Verdura e Nino Meringa. Poi il ritorno di fiamma, arrivato qualche mese fa, ma mai raccontato dai diretti interessati. L’artista ha sempre difeso la sua privacy e continua a farlo anche adesso.