Stefano De Martino, tutti pazzi per lui a La Volta Buona: Garrison e Balivo lo acclamano in diretta

Stefano De Martino al centro di "La Volta Buona": Garrison esalta il suo talento, mentre Caterina Balivo lancia una frecciatina su Affari Tuoi. Tutti pazzi per lui in Rai.

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

Pubblicato: 13 Marzo 2025 18:41

Stefano De Martino è il volto del momento e a La Volta Buona non si è parlato d’altro. Tra aneddoti, elogi e qualche frecciatina, la puntata ha messo in luce il percorso incredibile dell’ex ballerino di Amici, oggi conduttore amatissimo.

Garrison Rochelle, suo storico insegnante, non ha dubbi ma, è la sua bellezza ad aver acceso il dibattito, con Caterina Balivo che non ha risparmiato un commento pungente sulle pacchiste di Affari Tuoi.

Garrison su De Martino: “Era bello anche ad Amici”

Nel salotto di Caterina Balivo, Garrison Rochelle ha ripercorso il viaggio televisivo di Stefano De Martino, ricordando i tempi di Amici e le critiche di Alessandra Celentano. “Non era il miglior ballerino, ma aveva qualcosa di speciale” ha ammesso il coreografo, sottolineando come oggi De Martino sia riuscito a imporsi come uno showman completo.

Il punto centrale del discorso? La bellezza. Secondo Garrison, il fascino di Stefano è sempre stato un’arma a doppio taglio: “Non c’è una persona che possa dire che Stefano De Martino è brutto. Essere belli è una croce, perché la gente si ferma all’aspetto estetico e non vede il talento.”

Un pensiero che ha subito acceso il dibattito in studio, con la Balivo che ha tentato di riportare il focus sulle capacità professionali di Stefano: “Lui è stato fortunato, fa un programma importantissimo, la bellezza non l’ha frenato.”

Ma Garrison non ha cambiato opinione: per lui, la bellezza di De Martino è parte del suo successo, tanto quanto il suo carisma e la sua simpatia. “Sa cantare, sa ballare, sa recitare. Qualsiasi cosa avesse fatto, avrebbe avuto successo.”

Caterina Balivo e la frecciata su Affari Tuoi

Oltre a essere acclamato per il suo talento, Stefano De Martino è finito anche al centro di un’osservazione ironica di Caterina Balivo. La conduttrice, parlando del successo di Affari Tuoi, ha fatto notare un dettaglio curioso: “Che poi sono tutte bellissime quest’anno. Mica erano così belle gli altri anni, neanche così belli. C’è stata un’impennata di iscrizioni.”

Una battuta che ha subito scatenato i commenti in studio, con la Balivo che ha poi smorzato i toni: “C’è un casting, ma c’è sempre stato. Se si presentano tutti belli, la scelta è più facile tra quelli belli.”

De Martino a Sanremo? Rosanna Lambertucci dice sì

Tra un elogio e l’altro, a La Volta Buona si è parlato anche del futuro di Stefano De Martino e di una possibilità sempre più concreta: la conduzione del Festival di Sanremo.

Con il compleanno di Carlo Conti come pretesto, in studio si è ipotizzato chi potrebbe essere il suo erede sul palco dell’Ariston. Il nome di Stefano è stato tra i più quotati e Rosanna Lambertucci ha detto la sua: “È una persona vera, entra nelle case di tutti. Sono tutte pazze di Stefano.”

Denny Mendez ha invece sottolineato come il suo essere napoletano e brillante lo renda un intrattenitore perfetto: “Ha quella cazzimma che piace.” Loredana Errone, presente in studio, ha aggiunto che De Martino potrebbe portare un’energia nuova e frizzante al festival.

Insomma, Stefano De Martino continua a essere sulla cresta dell’onda. Piace, convince e catalizza l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. Sanremo sarà davvero il suo prossimo palco?