Che fine ha fatto Denny Mendez

Denny Mendez, una delle Miss che più è rimasta nel cuore degli italiani, dopo una brillante carriera negli Stati Uniti è tornata in Italia per dedicarsi a TV e teatro

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Denny Mendez è forse una delle Miss che più è rimasta nel cuore degli italiani: correva l’anno 1996 quando giovanissima e appena diciottenne vinse il titolo di più bella d’Italia a Salsomaggiore. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti: la Mendez infatti, dopo la partecipazione al concorso di bellezza, si è classificata quarta a Miss Universo l’anno successivo ed è così che per lei si sono spalancate le porte del mondo della moda e dello spettacolo.

Denny Mendez, la carriera da Miss Italia agli Stati Uniti

Dopo l’avventura a Miss Italia e a Miss Universo, Denny Mendez, richiesta dalle passerelle internazionali più ambite, ha intrapreso la carriera di modella professionista, e in seguito, anche quella di attrice.

Dopo aver studiato al fianco di professionisti sia in Italia che in America, ha avuto dei ruoli in alcuni film e serie tv nostrani – basti pensare che per due anni ha prestato il volto al personaggio di Barbara Cifariello nella soap Un posto al sole – per poi trasferirsi negli Stati Uniti. Lì ha recitato nel film Ocean’s Twelve di Steven Soderbergh e la sua carriera da attrice è decollata: nel 2019 infatti è stata impegnata sul set di Moose, film diretto dal rapper e produttore discografico Fred Durst in cui ha recitato al fianco di John Travolta.

La relazione con Oscar Generale e il “flirt” con Gimmi Cangiano

A lungo è stata legata a Oscar Generale, produttore hollywoodiano e papà di India Nayara, primogenita di Denny nata il 9 settembre del 2016. “Mia figlia – ha raccontato l’ex Miss Italia a Caterina Balivo nel programma Vieni da me – è arrivata con tanta fatica perché la vita ti riserva prove importanti. Prima di avere Najara ci ho provato con una prima gravidanza che non è andata in porto. Ho avuto un periodo buio dopo quello. Poi non mi sono mai arresa. Il fatto di diventare mamma è sempre stato un desiderio forte, per me. E mia mamma, Lidia, mi ha sempre spinto e sostenuto. E così è arrivata mia figlia”.

Denny Mendez e Oscar Generale
Fonte: IPA
Denny Mendez e Oscar Generale

Nel 2022, però, la relazione si è interrotta, come annunciato su Facebook dallo stesso compagno: “Come tutte le favole hanno un inizio e una fine. Reputo Denny una brava mamma, ma purtroppo devo comunicarvi che la nostra vita ha preso direzioni diverse. Saremo comunque uniti nel nostro dovere di genitori. Chiedo a tutti la cortesia di rispettare la nostra privacy”.

Da quel momento non ci sono più state novità in merito alla vita sentimentale della Mendez, fatta eccezione per un gossip accesosi alla fine del 2o23. Inevitabile notare la vicinanza tra la modella e l’Onorevole di FdI Gimmi Cangiano, fino a poco tempo prima al fianco della showgirl Valeria Marini. Cangiano ha ribadito che con Denny Mendez c’è soltanto una bella amicizia, ma non sono state affatto dolci le parole della Marini a tal proposito: “Ma chi è? Cosa fa nella vita? È una alla continua ricerca di visibilità. Ho sentito Gimmi e mi ha detto che è solo una bufala. A volte riemergono dagli abissi attaccandosi al carro della Marini”.

I nuovi progetti di Denny Mendez in Italia

Dopo averla vista e apprezzata al cinema sia in Italia che all’estero, Denny Mendez ha esordito come conduttrice al timone del programma Pole Position, in onda su Business 24 Tv (canale 821 di Sky) e incentrato sulle storie di successo delle imprese di eccellenza con interviste a imprenditori e manager sia italiani che internazionali, scelti tra le eccellenze del mondo lavorativo.

Rimastavi al timone per diversi anni, la Mendez è poi approdata al Teatro degli Eroi di Roma con Cose di ogni giorno, dove recita al fianco di Francesco Branchetti, Isabella Giannone e José De La Paz.