Che fine ha fatto Garrison Rochelle

Scopriamo cosa fa oggi Garrison Rochelle, l'ex insegnante di Amici, per quasi vent'anni nel team di Maria De Filippi

È stato, sin dalle prime puntate, nel 2001, un personaggio simbolo della trasmissione Amici di Maria De Filippi e, all’annuncio che per l’edizione 2019 Garrison Rochelle non sarebbe stato al suo posto nella scuola dei talenti, in molti si sono chiesti come fosse possibile.

Garrison era, infatti, una colonna di Amici, l’uomo che per quasi venti anni ha fatto sudare i giovani ballerini del team della De Filippi, spingendoli a dare sempre il massimo delle loro potenzialità, a non accontentarsi e ad esprimere attraverso la danza, se stessi. Questo è per lui la danza : un mezzo per tirare fuori il meglio dagli altri.

Garrison Rochelle, infatti, ha incontrato la danza da giovanissimo, quando era ancora al di là dell’oceano nella sua città natale, Dallas in Texas. Ha iniziato la sua carriera artistica come ballerino, partecipando ai più importanti e conosciuti musical. Poi la sua carriera si è evoluta e al ruolo del ballerino ha affiancato, e poi preferito, quello del coreografo.

Il danzatore americano, in realtà, la sua America l’ha trovata in Italia. Dagli anni ’80 ad oggi, ha partecipato a tantissime popolari trasmissioni televisive, come Fantastico in cui balla a fianco di Heather Parisi. Durante una tournèe conosce Brian Bullard, con cui forma il duo Brian e Garrison. Ma la grande occasione di popolarità gliela dà, nel 2001, Maria De Filippi, che lo porta nella scuola di Amici, coinvolgendo Garrison in un’avventura che segnerà la sua vita professionale.

È proprio per questo che oggi in molti si chiedono: che fine ha fatto? Com’è cambiata la sua vita, lontano dalla scuola televisiva che gli ha dato tanta popolarità? Anche se, per il momento, non lo fa più davanti alle telecamere, Garrison Rochelle, continua a fare quello che ama e che ha fatto sempre: coreografo e insegnante di danza, questa è la sua vita ancora adesso.

Garrison è impegnato a tenere stage e lezioni di danza moderna in Italia e in altri paesi europei. Inoltre, un personaggio da palcoscenico come lui, non rinuncia al brivido dell’applauso  e quest’anno è stato, non solo coreografo, ma anche protagonista di un musical.

Che fine ha fatto Garrison Rochelle