Pechino Express, anticipazioni sesta puntata: cosa succede stasera 11 aprile

L'ultima tappa in Laos, la puntata di Pechino Express in onda l'11 aprile cambia tutti gli equilibri tra le coppie in gara

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Pechino Express è arrivato al giro di boa. La puntata in onda stasera giovedì 11 aprile segna un’importante spartiacque per le coppie in gara. Un viaggio affascinante, avventuroso e cosparso di prove difficili: la prossima tappa Rotta del Dragone per i concorrenti del programma condotto da Costantino della Gherardesca sconvolgerà gli equilibri delle coppie in gara. Si tratta dell’ultima puntata in Laos, un Paese che ha conquistato i cuori del cast e degli spettatori, ricco di storia, cultura e natura.

Per lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia è arrivato il momento del giro di boa con l’ultima corsa nel Laos: 420 chilometri, da Luang Prabang al traguardo finale di Vientiane, dove le coppie ancora in gara potranno mettere in tasca il preziosissimo biglietto per lo Sri Lanka, terzo e ultimo Paese di questa avventura.

Pechino Express, le anticipazioni dell’11 aprile

Nella scorsa puntata sono stati eliminati Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, già a rischio eliminazione nella puntata precedente. “I Giganti” hanno formato la coppia più discussa dal pubblico per via del loro atteggiamento negativo rispetto alla gara e alla prove. Ricordiamo che il gioco di squadra è la chiave essenziale per affrontare un’avventura come quella di Pechino Express. Screzi e continui litigi tra i due hanno allontanato la coppia, riappacificatosi solo al momento dell’eliminazione con un bellissimo abbraccio.

A questo punto della gara sono sei le coppie ancora in corsa: Fabio ed Eleonora Caressa, “I Caressa”, Damiano e Massimiliano Carrara “I Pasticcieri”, Artem e Antonio Orefice “I Fratm”, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo “Le Amiche”, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi “Italia Argentina” e Megan Ria e Maddalena Svevi “Le Ballerine”. Per loro è attesa una tappa importante e difficile.

La prima sorpresa Costantino della Gherardesca e l’inviato speciale Fru la regaleranno già alla partenza, quando le coppie verranno mischiate: ciò porterà ciascun viaggiatore a perdere il suo punto di riferimento più importante, il proprio compagno di avventura, e di conseguenza a dover dimostrare di poter dare il massimo anche lontano dalla rispettiva metà. Con le nuove formazioni, i concorrenti dovranno affrontare diverse prove intermedie, rese ancor più difficili anche dal dover testare la sintonia delle nuove coppie.

Il percorso della sesta tappa di Pechino Express

Il percorso della sesta tappa proseguirà con location mozzafiato e imprevedibili sorprese, e il campo dei partecipanti si arricchirà di una nuova coppia, quella dei “Lumaconi” composta da Maria Rosa Petolicchio e Dario Vergassola, già protagonista – senza molto successo – della scorsa edizione di Pechino Express. Il loro ruolo, per le coppie in gara, sarà totalmente imprevedibile, quasi quanto l’arrivo della prova più temuta di tutto il viaggio, quella dei Sette Mostri: davanti alle coppie ci sarà l’odiatissima ruota con sette alimenti molto lontani dalle nostre abitudini culinarie ma pienamente inseriti nella tradizione locale, e tutti dovranno svuotare i propri piatti prima di percorrere gli ultimi chilometri.

Solo così potranno arrivare finalmente al traguardo di tappa, dove l’ultima parola spetterà come sempre alla busta nera di Pechino Express, che decreterà se la tappa sarà eliminatoria o meno. Chi conquisterà il biglietto più importante, quello per lo Sri Lanka?

Quando e dove va in onda Pechino Express

La nuova puntata di Pechino Express va in onda in esclusiva su Sky e in contemporanea streaming su NOW. Tutte le tappe sono disponibili on demand e successivamente al giorno di messa in onda. L’orario è fissato, come sempre, alle 21,15, mentre la conduzione è affidata a Costantino Della Gherardesca.