La volta buona, cos’è successo martedì 24 settembre: il periodo buio di Maddaloni e Romina

Una nuova settimana in compagnia di Caterina Balivo: protagonisti del salotto de La volta buona Mia Ceran e Marco Maddaloni (con la moglie Romina Giamminelli)

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Dopo lo sciopero Rai che ha stravolto per ventiquattro ore la programmazione della rete, Caterina Balivo è tornata in onda martedì 24 settembre con la sua La volta buona. Tra gli ospiti della puntata Mia Ceran, pronta a debuttare alla guida di Tv Talk, su Rai3, dopo l’addio di Massimo Bernardini, che ha presentato il programma per ben venti anni. Ma anche Marco Maddaloni e Romina Giamminelli, che non hanno nascosto di vivere un momento particolarmente complicato.

Le confidenze di Mia Ceran a La volta buona

A La volta buona Mia Ceran ha parlato a lungo della sua nuova avventura professionale, quella a Tv Talk, in partenza il prossimo 28 settembre. Ma c’è stato spazio anche per le confidenze private: la conduttrice è felice accanto al compagno Federico Ferrari, un manager molto riservato e discreto e del tutto lontano dai riflettori, che l’ha resa madre di due figli, Bruno e Lucio. “Ma nessun matrimonio all’orizzonte”, ha precisato la giornalista, che ha ammesso anche di aver mantenuto un ottimo rapporto con tutti i suoi (pochi) ex fidanzati. Tra questi Malcom Pagani, figlio di Barbara Alberti, con il quale la relazione è giunta al termine nel 2018.

Successivamente l’incontro con Ferrari, che ha cambiato la vita di Mia. Caterina Balivo ha fatto notare alla Ceran che ha scelto per i suoi figli nomi semplici, lontani da ogni forma di divismo. Il primogenito è arrivato nel 2021 e il secondo nel 2023. “Volevo qualcosa di semplice e corto – ha spiegato – Nella vita mi ha portato fortuna avere un nome corto. Bruno, in realtà l’ha pensato più il mio compagno, è legato al suo amore per la natura. Quando è nato Lucio cercavamo la stessa semplicità di Bruno. E il nome Lucio ci riportava alla mente cantanti che amiamo come Lucio Dalla e Lucio Battisti. Quando ho partorito dalla nostra playlist è spuntata una canzone di Dalla e così abbiamo definitivamente scelto il nome Lucio”.

Mia Ceran a Tv Talk
Fonte: IPA
Mia Ceran è l’erede di Massimo Bernardini a Tv Talk, in partenza su Rai3 il prossimo 28 settembre

Il doloroso momento di Marco Maddaloni e la moglie

Spazio poi a La volta buona a Marco Maddaloni e Romina Giamminelli. La coppia ha ricordato gli inizi della loro storia d’amore, che va avanti da ben quindici anni, e ha poi svelato il difficile momento che sta attraversando dopo la morte del padre di Romina, avvenuta in seguito ad una malattia. Un grave lutto, avvenuto sette mesi fa, che ha scosso profondamente la famiglia Maddaloni. All’epoca Marco ha addirittura lasciato il Grande Fratello per stare più vicino alla moglie e alla suocera.

Non riuscendo a trattenere le lacrime, i coniugi Maddaloni hanno rivelato che la scomparsa di Mario ha turbato soprattutto sua moglie, la madre di Romina, che oggi “esce poco di casa, l’ha presa in maniera particolare. Prima stava più tempo con noi. Ora sembra che non voglia mai abbandonare la casa dove viveva con il marito”. Marco ha però precisato: “Ovviamente ci aiuta ancora tantissimo con i bambini, infatti adesso sono con lei a casa altrimenti non potremmo essere così. Sono cose che capitano che fanno parte della vita, ma bisogna andare avanti”.

Toccanti anche le parole di Romina Giamminelli, che ha confidato: “Cosa mi manca di più? Sapere che non è lì, a volte quando ci penso mi fa ancora strano; sai quando non vuoi credere a quella cosa, non ci vuoi pensare, infatti vado da mia mamma con difficoltà perché significa non vederlo più sul suo divano o a tavola. Dovrei forse essere più forte e dare più sostegno a mia mamma ma al momento mi è ancora troppo difficile, ma ci sto provando…”.

Durante l’intervista doppia l’atmosfera si è fatta ancora più commovente grazie al videomessaggio della madre di Romina per Marco Maddaloni. “Ciao Marco, da quando sei entrato nella nostra famiglia ci hai voluto bene e hai regalato tanta gioia. Hai reso mia figlia una donna più felice, ti voglio un mondo di bene”.