Ballando con le Stelle, Andrea Delogu fa retromarcia su Nikita: la confessione delude

Andrea Delogu fa un passo indietro a Ballando con le Stelle su Nikita Perotti dopo aver condiviso un post sui social che aveva fatto sognare i più romantici

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Pubblicato:

Andrea Delogu ancora protagonista a Ballando con le Stelle 2025. Nelle ultime ore la conduttrice aveva fatto sognare un po’ tutti i telespettatori con le sue romantiche parole su Nikita Perotti. Un legame già speciale tra i due che sembrava essersi intensificato in questi giorni. Fino a sfociare in una romantica e appassionata love story, di quelle che spesso nascono nel dancing show di Milly Carlucci. Ma, purtroppo, la realtà è un’altra. E la confessione della 43enne ha decisamente tradito le aspettative.

Ballando con le Stelle, Andrea Delogu e Nikita non stanno insieme

“È un legame vero, vivo, di due mondi diversi e lontani che fanno il tifo l’uno per l’altra e che si somigliano fin troppo. Voi chiedete di definirlo, so dirvi che è puro, e che non permetteremo finisca con Ballando con le Stelle“, aveva scritto Andrea Delogu su Instagram.

A rincarare la dose ci aveva pensato Nikita Perotti, più giovane di venti anni, in un’intervista rilasciata al settimanale Chi: “Andrea è pura, vera, genuina. Non escludo che possa trasformarsi in qualcosa di più. Mai dire mai“. Insomma i presupposti per un colpo di scena in vista del gran finale c’erano tutti.

Tanto è bastato infatti a far sognare i più romantici che però hanno dovuto fare i conti con una vera e propria doccia gelata durante la puntata del 13 dicembre di Ballando con le Stelle.

“Non stiamo insieme, ci vogliamo un gran bene”, ha detto chiaramente Andrea Delogu, dopo le richieste e insinuazioni di Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino. La speaker radiofonica ha poi spiegato di aver scritto quel post così toccante per il suo ballerino solo perché la settimana appena terminata è stata piuttosto intensa.

A causa della febbre la Delogu non è riuscita a tornare in sala prove prima di giovedì, praticamente due giorni prima della diretta. Nonostante questo Nikita è stato di supporto e grande vicinanza, lavorando anche ad una coreografia fattibile per la sua allieva.

“Lui è stato incredibile come sempre, – ha affermato Andrea a Ballando con le Stelle – mi sono sentita in colpa e grata per la persona che è. Tra di noi c’è un affetto gigante, siamo amici e molto stretti e per questo io sono tanto felice. Il nostro rapporto non finirà qua”.

Silenzio da parte di Perotti, che ha preferito tenere la testa bassa per tutto il tempo e non rilasciare ulteriori commenti a riguardo.

Selvaggia ha provato a mettere il dito nella piaga: “Sembra proprio che Nikita subisca questa decisione di essere amici”. E Perotti arrossendo ha ammesso: “Sono timido…”.

Chi sperava in qualcosa di più intenso e passionale dovrà ricredersi: per ora tra i due c’è solo un’amicizia che entrambi sono intenzionati a far durare anche lontano dal programma di Rai 1.

Ballando con le Stelle, la crescita personale di Nikita Perotti

Al di là di Andrea Delogu, Nikita Perotti è cresciuto molto in questi ultimi due anni a Ballando con le Stelle, dove ha conquistato grande popolarità. Nel 2024 l’approdo al dancing show di Milly Carlucci, dove ha ballato in coppia con Anna Lou Castoldi, la figlia di Morgan e Asia Argento.

Questa edizione della trasmissione ha segnato profondamente Perotti, come raccontato da Nikita sempre a Chi: “Ho imparato a non tenere dentro i sentimenti e le emozioni che provo. Mi sento molto più libero e sono cambiato tanto, anche grazie ad Andrea. Mi sento molto più maturo, sono molto più sicuro di me e, scherzando, sento di avere molti più anni rispetto ai 21 che mi ritrovo”.

Resta sempre aggiornata: iscriviti al nostro canale WhatsApp!