Ascolti tv del 25 aprile, chiude Fuochi d’artificio. Chi ha vinto

Si conclude il 25 aprile "Fuochi d'artificio", la fiction di Rai1 dedicata alla Resistenza. Chi ha vinto la gara degli ascolti

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Aggiornato: 26 Aprile 2025 10:29

Fuochi d’artificio si è conclusa con l’ultima puntata del 25 aprile. La miniserie di Rai1 è andata in onda con gli episodi conclusivi proprio nella serata della Festa della Liberazione, come dopotutto era nei programmi. Il riscontro non è comunque stato quello atteso, con una risposta piuttosto tiepida rispetto alle aspettative. Su Canale5, invece, è andato in onda un nuovo appuntamento con Tradimento mentre su Italia1 abbiamo visto Rambo.

E ancora, su Rai2 è andato in onda Diabolik – Ginko all’attacco, su Rai3 abbiamo visto Il cavallo e la torre di Marco Damilano in prima serata. E ancora, su Rete4 è tornato il consueto appuntamento con Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi. Su La7 è stata trasmessa una nuova puntata di Propaganda Live. Ma quali sono stati i risultati degli ascolti del 25 aprile? Scopriamo i dati dello share registrato per questo venerdì di festa.

Prima serata, ascolti tv del 25 aprile

Su Rai1 la terza e ultima puntata di Fuochi d’Artificio ha interessato 2.011.000 spettatori pari al 12.4% di share. Su Canale5 il nuovo appuntamento con Tradimento ha conquistato 2.301.000 spettatori con uno share del 14.9%. Su Rai2 Diabolik: Ginko all’Attacco intrattiene 802.000 spettatori pari al 4.9%. Su Italia1 Rambo incolla davanti al video .000 spettatori con il %. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre – Ora e Sempre 25 Aprile segna 607.000 spettatori (3.6%). Su Rete4 Quarto Grado totalizza un ascolto medio di 1.513.000 spettatori (11.2%). Su La7 Propaganda Live raggiunge 1.103.000 spettatori e l’8.3%. Su Tv8 Masterchef ottiene 609.000 spettatori con il 3.5%, nel primo episodio, e 604.000 spettatori con il 5.2% nel secondo episodio (repliche: 196.000 – 4.2% episodio completo, 166.000 – 6.2% primi 8 minuti). Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza raduna 479.000 spettatori (2.8%).

Access Prime Time, dati del 25 aprile

Su Rai1 Cinque Minuti interessa 4.454.000 spettatori (25.3%), mentre Affari Tuoi raduna 5.518.000 spettatori (29.2%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.487.000 spettatori pari al 13.2%. Su Rai2 TG2 Post totalizza 735.000 spettatori con il 3.9%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.010.000 spettatori con il 5.5%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 1.157.000 spettatori (6.5%) e Un Posto al Sole appassiona 1.448.000 spettatori (7.7%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 879.000 spettatori e il 4.9% nella prima parte e 885.000 spettatori e il 4.7% nella seconda parte. Su La7 8 ½ raccoglie 1.615.000 spettatori e l’8.8%. Su Tv8 Foodish segna 426.000 spettatori (2.3%). Sul Nove Don’t Forget The Lyrics! raccoglie 376.000 spettatori con il 2.0%,

Ascolti tv Preserale, dati del 25 aprile

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 2.851.000 spettatori pari al 23.5%, mentre L’Eredità ha coinvolto 3.829.000 spettatori pari al 26.7%. Su Canale5 Avanti il Primo! Story ha intrattenuto 1.816.000 spettatori (15.7%) mentre Avanti un Altro! Story ha convinto 2.487.000 spettatori (18.0%). Su Rai2, dopo TG Sport Sera (421.000 spettatori – 3.7%), Blue Bloods totalizza 509.000 spettatori con il 3.8% e 704.000 spettatori con il 4.3%. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 408.000 spettatori (3.2%) mentre CSI Miami raccoglie 396.000 spettatori (2.5%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.276.000 spettatori (15.2%), a seguire Blob segna 937.000 spettatori (5.6%) e Riserva Indiana 863.000 spettatori (4.9%). Su Rete4 La Promessa interessa 901.000 spettatori (5.5%). Su La7 Famiglie d’Italia raduna 191.000 spettatori pari all’1.5%. Su Tv8 Alessandro Borghese 4 Ristoranti ha conquistato 268.000 spettatori (1.8%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 299.000 spettatori con l’1.9%.