Emozioni, passione, complicità: il sesso regala momenti veramente magnifici da vivere insieme al partner. Ma può capitare, ed è del tutto normale, di vivere situazioni imbarazzanti durante l’intimità; imprevisti che non avevi calcolato e che possono capitare in qualsiasi momento del vostro rapporto sessuale. E, in questi casi, cosa si può fare? Non lasciare che queste circostanze guastino il momento o la vostra alchimia: fai una bella risata, buttatela sul divertimento e la vostra intesa si rafforzerà!
Indice
Quando la biancheria è orribile… anche la sua!
A volte capita: indossi il primo intimo che trovi, senza pensare che il pomeriggio o la sera potresti vederlo e, ops, ecco che sbuca quell’orribile intimo che è tutto tranne che sexy. Nessuna paura: con velocità puoi togliere tutto subito, maglia, reggiseno e slip, in un colpo solo! Oppure, in alternativa, puoi spegnere la luce ed evitare che l’occhio indugi sull’intimo che ti fa sentire in imbarazzo. Stessa cosa se è il suo intimo a non essere sexy: magari ha gli slip con l’elastico malandato o quei boxer con dei disegni improbabili. Luce spenta e togliere subito tutto, una risata complice per giocare un po’ e tutta la passione continuerà a fluire tra di voi.
Ti senti osservata?
Se hai un cane sai di cosa stiamo parlando. Se ti dimentichi di chiudere la porta di camera è molto probabile che il tuo amico a 4 zampe arrivi felice nella stanza per chiedere qualche coccola o per giocare un po’. Senza interrompere bruscamente il rapporto sessuale, allontanati un attimo dal tuo partner con nonchalance per riportare il cane fuori dalla stanza e poi chiudi la porta per evitare di ritrovartelo tra le lenzuola!
Se fa “cilecca”
Stanchezza, pensieri, periodi stressanti: ci sono tanti fattori che possono influire negativamente sul fisico (e sulla mente). Non avere o non mantenere l’erezione può essere del tutto normale, non deve essere vissuto come un fallimento o un’onta dalla quale non se ne esce. Può capitare! In questo caso puoi tranquillizzarlo, per quanto possibile, con sensibilità e non fargli pesare l’accaduto. Si può continuare a darsi piacere in altri modi e c’è tutto il tempo in futuro per recuperare e riprovare. Ovviamente, se la situazione persiste nel tempo e si verifica spesso, è consigliabile consultare uno specialista per capire i motivi di questo stato che può dipendere molto spesso da disturbi psicologici o da ansie.
Botte da orbi
Presi dalla passione del momento può capitare: uno alza il braccio, l’altro abbassa la testa ed ecco uno scontro degno dei migliori incontri di lotta greco-romana! Capita a tutti di dare e ricevere gomitate e testate involontarie durante il sesso. In questi casi, la cosa migliore da fare è riderci su e fermarvi un attimo. In questo modo potrete riprendere il ritmo con più calma e meno frenesia caotica.
La partecipazione del materasso
Iniziate il vostro rapporto sessuale nella posizione che più vi piace ed eccolo, immancabile, il cigolio del letto; una radiocronaca perfetta per i vicini di casa. In questi casi c’è solo una cosa da fare: trovare un altro posto per godervi il momento. Se il cigolio vi crea talmente imbarazzo da fermarvi, guardatevi attorno e pensate quale altro posto potrebbe essere perfetto per i vostri momenti di passione: magari fare del sesso davanti allo specchio oppure sul balcone della camera (attenzione agli sguardi indiscreti!) o ancora potrebbe essere il momento ideale per provare a fare sesso nel bagno. Insomma, la casa può regalare molti angoli erotici ed eccitanti per fare sesso e se il letto non collabora è il momento di provarli tutti!
“Sì, pronto?”
Tu e il tuo partner vi state divertendo, state provando piacere insieme e niente può fermarvi… tranne lo squillo del telefono. Di solito è la mamma, ma chiunque può interrompere il vostro momento con una chiamata non desiderata. Meglio non rispondere e richiamare o rispondere con un messaggio dopo aver finito per evitare di interrompere il bel momento.
Sesso: il miglior esercizio fisico
Sfatiamo anche questo mito: provare dei crampi o dei piccoli dolori è del tutto normale. Il rapporto sessuale, infatti, è un momento in cui vi è uno sforzo fisico (più o meno prestante) e, come in qualsiasi attività fisica, è normale se si è colpiti da dei crampi o se si accavalla un muscolo. È tutto normale se ciò accade e non c’è motivo di vergognarsi o nasconderlo. In questi casi basta fermarsi un attimo, aspettare che passi e riprendere tranquillamente con serenità.