5 ragioni per cui le donne dovrebbero parlare di sesso tra loro

Parlare di sesso fra donne è terapeutico. Ti spieghiamo perché.

Anita Richeldi

Anita Richeldi Sensual Coach

Le donne che parlano di sesso tra di loro sono sempre più numerose, merito anche di Sex and the City, la serie televisiva che ha sdoganato le chiacchiere al femminile su tematiche hot.

E se gli uomini condividono le proprie esperienze sessuali più che altro per farne un vanto, per noi femminucce è una vera e propria terapia.

Ecco 5 valide ragioni per cui dovresti avere delle “sorelle” da rendere partecipi di conquiste, dubbi e aneddoti più o meno divertenti:

1 – Per sentirti più sicura

Fin dalla più tenera età, il sesso viene presentato come un tabù, un argomento di cui è meglio non parlare perché appartiene alla sfera privata.

Questo retaggio culturale ha diffuso non poca ignoranza sull’argomento, facendo sì che molte donne si ritrovino totalmente impreparate, e di riflesso a disagio, durante un incontro sessuale.

Fare tesoro delle esperienze altrui ti aiuta ad affrontare il sesso con maggiore sicurezza in te stessa, un atteggiamento fondamentale per la buona riuscita delle tue performance.

2 – Per conoscere meglio il tuo corpo

Le donne che non riescono, loro malgrado, a condurre una vita sessuale serena spesso mancano di un’adeguata conoscenza del loro corpo.

Le esperienze delle amiche possono insegnarti tanto, ad esempio come raggiungere più facilmente l’orgasmo o quali posizioni procurano maggiore piacere.

3 – Per conoscere meglio il partner

Non è per niente facile interpretare gusti ed esigenze sessuali del partner, soprattutto se non hai avuto una vita sessuale costellata da diversi amanti.

Ma puoi imparare tanto ascoltando il resoconto dettagliato delle mirabolanti avventure delle amiche!

4 – Per prendere ispirazione

Il sesso è sempre piacevole, se fatto con consapevolezza, ma può capitare, soprattutto nelle coppie di lunga data, che la routine possa affievolire il desiderio.

Puoi contribuire a dare un pizzico di pepe al rapporto creando situazioni nuove, come pratiche mai sperimentate e perché no attinte dai racconti altrui.

5- Per sdrammatizzare

Durante un incontro sessuale può accadere che qualcosa non vada per il verso giusto, che un comportamento del partner ti abbia turbata o confusa.

Le amiche servono anche a raccogliere questo tipo di confidenze, per dispensare consigli e per distrarti con l’arma vincente dell’ironia.

Se queste righe ti hanno incuriosita e se ti va di fare quattro chiacchiere tra donne, perché non ti iscrivi al nostro gruppo A proposito di sesso? Qui potrai condividere le tue esperienze, fare domande pubblicamente o privatamente alla tua Sensual Coach e ricevere tante informazioni utili.

Anita Richeldi

Anita Richeldi Sensual Coach Anita Richeldi, pioniera dell'informazione su web, nasce come blogger nel 2008 e prosegue la sua carriera come project manager per grandi colossi del digitale. Nel 2014, torna al suo primo amore, la scrittura, fondando il blog Comemisvesto.it, una guida sensuale e di stile rivolta al mondo femminile di cui è esperta conoscitrice. Si definisce ormai una sex blogger e, a richiesta, svolge consulenze a donne, che hanno necessità di migliorare la propria autostima, risvegliare i propri sensi, migliorare l'affinità di coppia o anche solo organizzare una serata piacevole e dinamica con il proprio partner. http://www.comemisvesto.it

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

5 ragioni per cui le donne dovrebbero parlare di sesso tra loro