Elisabetta II, il gesto inaspettato per Camilla che ha commosso Carlo

La Regina Elisabetta II guarda al futuro e compie un gesto bellissimo (e inaspettato) per Camilla

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sono ben 70 anni che la Regina Elisabetta II siede sul trono, e in questo 2022 si terranno grandi festeggiamenti in omaggio a questo incredibile traguardo. Le celebrazioni hanno avuto inizio proprio in queste ore, e ad aprire il Giubileo di Platino è stato un comunicato di Sua Maestà, con il quale ha compiuto un gesto bellissimo (e in fondo un po’ inaspettato) nei confronti di Camilla.

Elisabetta II, il gesto per Camilla

“In questo anniversario, mi fa piacere rinnovare la promessa che feci nel 1947, che tutta la mia vita sarebbe stata sempre dedicata al vostro servizio” – ha affermato la Regina in una lunga nota scritta di proprio pugno, in apertura dei festeggiamenti per il suo attesissimo Giubileo. “Vorrei esprimere i miei ringraziamenti a tutti voi per il vostro sostegno. Rimango eternamente grata e onorata dalla lealtà e dall’affetto che continuate a darmi. E quando, nel compiersi del tempo, mio figlio Carlo sarà Re, so che assicurerete a lui e alla moglie Camilla lo stesso sostegno che avete sempre assicurato a me”.

Nel parlare del futuro della monarchia, che un giorno sarà nelle mani del suo primogenito Carlo, la Regina ha speso parole bellissime proprio per la Duchessa di Cornovaglia, omaggiandola di un titolo che forse lei stessa non avrebbe mai potuto sperare si concretizzasse. “È mio sincero augurio che, quando verrà quel momento, Camilla sia considerata Regina consorte mentre continua con il suo leale servizio” – ha infatti annunciato Elisabetta II.

La commozione di Carlo e Camilla

Da Clarence House è arrivato immediatamente un affettuoso riscontro: un portavoce di Carlo e Camilla ha rivelato che entrambi sono “commossi e onorati” dell’omaggio della Regina. Questo è un riconoscimento di cui si è a lungo parlato, e che nessuno sapeva se avrebbe mai potuto diventare realtà. Per lei si era addirittura pensato di istituire un nuovo titolo, quello di Principessa consorte, che avrebbe dovuto mantenere anche una volta che suo marito fosse diventato Re.

E invece la seconda moglie del Principe Carlo ha trovato la sua posizione ufficiale, grazie al prezioso gesto della Regina Elisabetta II. Merito del suo enorme impegno a favore della Corona, della sua lealtà che le ha permesso di essere d’esempio anche negli anni più difficili, quando era ancora vista con sospetto dai sudditi.

Subito dopo la morte di Diana, infatti, la Duchessa di Cornovaglia non era molto amata. E anche con le nozze (civili) che le hanno permesso di entrare ufficialmente nella Royal Family, in molti avevano ancora qualche dubbio sulla sua persona. Ma con il tempo Camilla ha cominciato a farsi apprezzare sempre più, tanto da guadagnarsi persino il titolo di Dama dell’Ordine della Giarrettiera, simbolo del suo grande lavoro e delle sue attività di beneficenza. Ora accoglie con gioia la notizia di un altro importante riconoscimento.

La reazione di Kate e William

La notizia del riconoscimento di Camilla come futura Regina consorte ha naturalmente suscitato la reazione di Kate e William. Sul loro profilo ufficiale di Instagram, la coppia ha pubblicato una storia dedicata proprio al gesto di Elisabetta II, rendendo così omaggio alla moglie del Principe Carlo. La loro “risposta” non poteva certo passare inosservata: per molti, questa è la conferma che i rapporti all’interno della Royal Family sono quanto mai sereni.