Test: Come sarà la tua famiglia?

Tutti quanti prima o poi pensano ad una futura famiglia: ma come se la immaginano? Aperta, disciplinata, formativa o piena d'amore? Di sicuro un mix di tutto questo

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

“Sono ancora troppo giovane per pensarci”, dice Giulia, 15 anni. “Non mi parlate di famiglia, è la tomba dell’amore”, le fa eco Matilda, 20. Beatrice, 17, confessa: “La sogno fin da bambina, quando giocavo con le bambole”, “Voglio una famiglia in cui tutti siano felici e realizzati”, sostiene Benedetta, 21.  Anna, 18, ammette: “La famiglia è un progetto difficile da costruire ma necessario al completamento di se stessi” e Giusy, 16, afferma: “Tradizionale o arcobaleno, è la base del futuro”.

Il dibattito sul tema “famiglia” potrebbe proseguire a lungo: ognuna ha la sua visione di quello che sarà la sua famiglia “del futuro”, che non prevede necessariamente legami di sangue ma sicuramente supporto, amore e condivisione, in qualunque forma si manifestino.

E la tua famiglia come potrebbe essere? Scoprilo giocando con questo test!