La vostra storia durerà? I segnali per capirlo

Alcuni dettagli ti fanno capire se la tua relazione è solida o si avvicina al capolinea: scopri quali

Non sempre è facile capire se una storia d’amore è destinata a durare. Quelle nate come un flirt, a volte non finiscono mai… mentre alcuni grandi amori si rivelano fuochi di paglia. Ma allora come capire se vale la pena investire o meno in una relazione? Basta fare attenzione a certi piccoli segnali, che possono aiutarti a capire quanto ancora durerà (o se è già finita).

Di sicuro se c’è la voglia di fare piani insieme per il futuro è buon segno. Non devono per forza essere grandi progetti, come il matrimonio o metter su famiglia: basta anche la voglia di programmare le vacanza insieme… quello che conta è condividere un pensiero proiettato al futuro.

Non avere paura di condividere le tue emozioni con il tuo partner è segno di intesa profonda, che va di pari passo con il supporto reciproco in caso di difficoltà. Se questi due aspetti iniziano a mancare, vuol dire che la crisi sta per esplodere.

Non occorre poi avere gli stessi interessi, ma è importante che l’uno mostri curiosità per le passioni dell’altro. Certo non vuol dire che bisogna vivere in simbiosi: saper lasciare e prendersi i propri spazi è sintomo di una relazione sana.

Se invece tra di voi la comunicazione manca e ognuno pensa ai fatti suoi, forse è il caso di farsi qualche domanda. Se poi inizi a notare che almeno uno dei due cerca di ridurre ai minimi termini il tempo da passare in coppia, e che preferisci stare da sola o con gli amici piuttosto che con il tuo partner, allora c’è di che preoccuparsi.

Campanello d’allarme da non sottovalutare è l’intesa sessuale: che la passione cali con il tempo è normale, ma se l’intimità sembra essere scomparsa da un po’, hai di che preoccuparti.

Altro segnale di una fine imminente è quando le cose di poco conto che prima non notavi (o, peggio ancora, ti facevano sorridere) ora ti mandano fuori di testa. Ma il peggio del peggio è quando pensi che una storia che non ti soddisfa è comunque meglio di niente. In questo caso non ti resta che una cosa da fare: scappare.

La vostra storia durerà? I segnali per capirlo