Depulvera, l’incredibile macchina che spolvera fino a 12 libri in un minuto

Depulvera è una macchina miracolosa che pulisce 5mila volumi al giorno. Un prodotto italiano che fa risparmiare tempo e guadagnare in salute

Si chiama Depulvera ed è in grado di spolverare fino a 12 libri in un minuto, riducendo di gran lunga il tempo che dedichiamo alla pulizia delle nostre librerie. Questa macchina, che è destinata a rivoluzionare il nostro modo di spolverare le librerie, è un prodotto italiano, realizzato dalla compagnia Oracle Srl (da provare anche Effie la macchina che stira 12 camicie in tre minuti oppure la FoldiMate che stira e piega il bucato in un minuto)

Depulvera si presenta come una sorta di autolavaggio dei libri che però naturalmente non usa né acqua né sapone. Se in funzione per un giorno intero può pulire fino a 5mila volumi, dunque è ideale sia per le librerie domestiche sia per negozi o biblioteche, tanto che attualmente viene utilizzata dalla Boston Public Library.

Questa macchina presenta numerosi vantaggi. In primo luogo, permette di risparmiare tempo nelle pulizie. I libri non vanno spostati, perché la macchina si muove tra essi, cammina lungo i corridoi e corsie.

Si guadagna in salute. Potendo togliere velocemente la polvere dai volumi, si fanno più spesso le pulizie. In questo modo si eviteranno allergie e patologie respiratorie più gravi, come l’asma. Inoltre, i libri si conserveranno meglio, la casa sarà più in ordine.

Oracle ha creato anche altre macchine per togliere la polvere dai libri che rispondono alle più svariate esigenze. Come Pulvisina, una macchina più piccola che spolvera in tre passaggi.

In questo modo avrete più tempo per riposarvi e dormire nel letto dalla temperatura regolabile.

Depulvera, l’incredibile macchina che spolvera fino a 12 libri in un minuto
Depulvera, l’incredibile macchina che spolvera fino a 12 libri i...