Depulvera, l’incredibile macchina che spolvera fino a 12 libri in un minuto

Depulvera è una macchina miracolosa che può pulire fino a 5mila volumi al giorno. Un elettrodomestico italiano che fa risparmiare tempo a tutti gli amanti della lettura

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pulire, ordinare e spolverare sono azioni che compiamo ogni giorno, soprattutto quando viviamo all’interno di ambienti pieni di oggetti, orpelli ed elementi decorativi. Un’attività, questa, tanto doverosa quanto stancante, soprattutto se poi dobbiamo districarci tra i numerosi impegni professionali e familiari.

Per fortuna, però, esistono aziende nel mondo che hanno scelto di avere come missione quella di semplificarci la vita. Ed è quello che è successo proprio nel Bel Paese grazie all’invenzione di un elettrodomestico in grado di eliminare la polvere e pulire i libri in pochissimo tempo.

Il suo nome è Depulvera e, ne siamo certi, è il prodotto dei sogni di tutti gli amanti dei libri. Questo elettrodomestico, infatti, è in grado di pulire fino a 12 libri al minuto, riducendo così in maniera molto importante il tempo che solitamente impieghiamo per la pulizia di librerie, mensole e scaffali.

Depulvera, l’elettrodomestico per gli amanti dei libri

È un’invenzione, quella di Depulvera, che ha raccolto l’entusiasmo di migliaia di persone in tutto il mondo. Questa macchina, che è destinata a rivoluzionare il nostro modo di spolverare le librerie, è un prodotto italiano, realizzato dalla compagnia Oracle Srl e va ad aggiungersi a tutti quegli elettrodomestici che hanno come obiettivo proprio quello di facilitare le faccende domestiche. Tra i più celebri ricordiamo Effie, la macchina che stira 12 camicie in tre minuti, e la FoldiMate, che stira e piega il bucato in un minuto.

Ma cos’è Depulvera e come funziona esattamente? Potremmo descrivere la macchina come un apparecchio di lavaggio dei libri, anche se naturalmente non vengono impiegati né acqua e né sapone. Azionando l’elettrodomestico, però, si dice addio a polvere e sporcizia che si depositano quotidianamente sui libri.

Se in funzione per un giorno intero, Depulvera, può pulire fino a 5mila volumi, questo la rende perfetta sia per gli ambienti domestici che per gli spazi commerciali, come negozi e librerie, o biblioteche. Attualmente, infatti, il macchinario viene utilizzato come strumento di pulizia all’interno della Boston Public Library.

Come funziona Depulvera: la macchina che pulisce le librerie

Depulvera garantisce una pulizia completa e automatica su libri, volumi e tomi. Basta solo un passaggio per avere la propria collezione nuova e pulita, come il primo giorno. Il macchinario si presenta compatto e di semplice utilizzo, basta solo azionarlo per avere dei grandi risultati.

L’elettrodomestico, come intuibile, presenta numerosi vantaggi. In primo luogo, permette di risparmiare molto tempo nelle attività di pulizia e poi richiede davvero un minimo dispendio di energia personale. I libri, infatti, non vanno spostati, perché la macchina si muove tra questi, camminando lungo i corridoi e le corsie, nel caso di spazi grandi.

Si tratta di una soluzione che può apportare benefici anche in termine di salute. Eliminando la polvere dalle librerie, si evitano allergie e patologie respiratorie come l’asma. Inoltre, non meno importante, questa pulizia rapida e costante permette di conservare al meglio i libri e di tenere gli ambienti in ordine.

L’azienda Oracle Srl ha creato anche altre macchine anti polvere che rispondono alle più svariate esigenze. Come Pulvisina, una macchina più piccola che spolvera in tre passaggi.