Chi è Angela del Liechtenstein, la prima principessa nera d’Europa

Vi raccontiamo la favola di Angela del Liechtenstein, la prima principessa nera d'Europa, a cui si ispira Meghan Markle

Bella e di successo: Angela del Liechtenstein è la prima principessa nera d’Europa, la donna che, prima di Meghan Markle, ha deciso di rompere gli schemi.

Lo scorso 19 maggio Harry e Meghan si sono giurati amore eterno nel Castello di Windsor con una cerimonia romantica seguita da tutto il mondo. Divorziata, americana e con una madre afroamericana, l’attrice ha infranto moltissime regole e tradizioni della casata britannica, diventando l’eroina di tutte quelle donne che sognano il lieto fine, nonostante tutto. Prima di lei però a coronare il suo sogno d’amore è stata Angela Brown, imprenditrice e donna di successo, che ha fatto innamorare Maximilian, il bel principe del Liechtenstein.

Grazie alla sua determinazione e ad un pizzico di fortuna, Angela è diventata la prima principessa nera in una famiglia reale europea. Classe 1958 è nata a Panama, nel piccolo paesino di Pedasì, e ha origini africane. La sua è una famiglia borghese come tante, ma nel Duemila è riuscita a sposare uno degli scapoli d’oro più corteggiati d’Europa: Maximilian, il secondogenito del principe regnante Hans-Adam II.

Lei ha 10 anni in più del marito, ma fra loro c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine, a partire dal primo incontro, avvenuto duranti un party nella scintillante Manhattan, quando il principe lavorava nella finanza e lei era ancora un’imprenditrice. Dopo aver studiato negli Stati Uniti infatti Angela si è laureata in design alla Parsons School di New York, creando la sua società di accessori: A. Brown. 

Nel 1997 l’incontro con Maximilian ha cambiato per sempre la sua vita e tre anni dopo i due sono diventati marito e moglie. Le nozze sono stati uno degli eventi più seguiti nel Liechtenstein, al pari di quelle di Meghan Markle e Harry. Proprio come l’attrice americana, anche Angela ha stregato tutti sfoggiando un abito bianco molto semplice di Oscar de la Renta con uno scollo a barca che metteva in evidenza il suo corpo sottile. Un anno dopo la coppia ha accolto il primogenito Alfons e starebbe progettando di avere un altro figlio.

Angela Brown

Angela Brown il giorno delle nozze – Twitter

Chi è Angela del Liechtenstein, la prima principessa nera d&#821...