Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. E dietro un grande abito c’è sempre un grande stilista. Qual è quello che fa davvero per te? Scoprilo in questo post.
Indice
Premessa
Un abito non si limita a “vestire” il nostro corpo, ma fornisce al mondo un nostro ritratto, racconta chi siamo, cosa ci piace e quali sono le nostre abitudini. Ecco perché scegliere un outfit, soprattutto in vista di occasioni importanti, è un’operazione estremamente delicata e che racconta molto di noi. Le case di moda lo sanno bene, e ciascuna di loro ha legato ai suoi abiti una vera e propria filosofia di vita. Sei curiosa di scoprire quale stilista ti rappresenterebbe al meglio? Prova a scegliere uno di questi abiti e vediamo in quale ti identifichi di più… ma ti raccomando: leggi fino all’ultimo paragrafo!
Qual è il tuo stilista del cuore
L’allure senza tempo di Chanel
Il tweed è da sempre il tessuto più amato da Coco Chanel. Un tempo questa casa di moda era emblema di eleganza e classe senza tempo, ma oggi, con l’arrivo alla direzione artistica di Karl Lagerfeld, è riuscita a conquistare anche le platee più giovani e gli spiriti più avventurieri. Ecco perché tantissime it girls sfoggiano in particolare le loro borse Chanel, che sono dei veri oggetti del desiderio.
Il colore e il richiamo alle origini di Dolce &Gabbana
La semplicità estrema non fa per te: ti piace osare, anche e soprattutto nel vestire, e non temi dettagli in oro o accessori stravaganti. Attenta, però, a non esagerare!
Il classico senza tempo di Giorgio Armani
Uno stile classico e senza tempo, proprio come gli abiti di Giorgio Armani. Per te “less is more”, e in fatto di moda prediligi capi semplici ma eleganti, come tailleur o abiti a tinta unica. Per le occasioni importanti, però, sai anche correre qualche rischio.
L’energia controcorrente di Vivienne Westwood
Hai uno spirito punk e ribelle come Vivienne Westwood e per te “nel dubbio, è meglio esagerare”. La tua eccentricità, comunque, non è mai fine a se stessa, ma riflette sempre un pensiero o qualcosa in cui credi.
La sensualità di Versace
Ti piace essere glamour ma non vuoi rinunciare alla sensualità, proprio come faceva Gianni Versace disegnando le sue collezioni. Sei una ragazza forte e indipendente che non ha paura di valorizzare la sua femminilità, sempre con garbo ed eleganza.
E se non ti piace nessuno di questi brand?
Tranquilla: va benissimo così! Come abbiamo detto, ogni stilista incarna una filosofia, che puoi condividere… ma che puoi condividere solo in parte, perché in realtà non vuoi essere “etichettata” e non vuoi che sia uno stilista a parlare per te, anzi. Vorresti che il tuo modo di vestire fosse il più personale possibile, quindi cerchi nei mercatini vintage, fai swapping party con le amiche, prendi in prestito qualche pezzo dall’armadio della mamma o del papà, ma anche di fratelli e sorelle maggiori per creare un mix che sia tutto tuo. E sai una cosa? Va benissimo così! Quello che indossiamo parla di noi, comunica chi siamo al mondo… ed è giusto che tu possa parlare a parole tue!