Lingerie color pelle: come abbinarla e indossarla per essere sempre chic

La lingerie color carne non sempre piace, ma è importante averlo nel guardaroba: ecco perché

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

La lingerie color carne divide le folle: le donne spesso non la sopportano perchè la trovano poco sexy (quando in realtà altrettanto spesso per gli uomini non fa la minima differenza), mentre altre non potrebbero stare senza. Ora vediamo quali sono i vantaggi di questo tipo di biancheria.

Perché avere lingerie color pelle nel guardaroba

È invisibile

La biancheria color nudo, soprattutto d’estate (ma anche d’inverno!) è irrinunciabile. Il motivo? Non si vede. Se c’è una caratteristica che la biancheria deve avere è che deve essere, appunto, intima. Questo non vale nel caso di top trasparenti neri, ovviamente, in cui è più opportuna la biancheria nera, ma in linea di massima, soprattutto sotto colori chiari come il bianco, la biancheria nude è l’unica che non si vede. Pensate ad esempio ad una t-shirt bianca o ad un paio di pantaloni bianchi, magari un po’ aderenti oppure ad un abito in lino o in un altro tipo di tessuto simile. qualunque altro colore, soprattutto il bianco, si vedrebbe.

È come non averla

Con la biancheria giusta, in caso di colori chiari, scollature e aderenze, che si portano decisamente di più durante la stagione estiva, potete dimenticarvi di averlo addosso e non avete l’imbarazzo di scegliere che color indossare. L’intimo color nudo (o color carne o color pelle che dir si voglia) sta bene sotto a tutto.

Lingerie color pelle: non è vero che non è sexy!

Non è detto che color nudo sia sinonimo di mutandone contenitivo della nonna! Ci sono capi di biancheria intima color carne che rivaleggerebbero con la biancheria più sexy e chic. Pizzi, tulle, inserti preziosi… ce n’è per tutti i gusti. A meno che non abbiate l’esigenza precisa che la biancheria non si debba vedere (ad esempio sotto ad un pantalone bianco, sotto cui vi consiglio una culotte color carne: fidatevi, si vede meno del tanga!), se si intravede sotto al bianco della blusa il motivo del pizzo, l’effetto finale può essere molto sexy!

Come indossare la lingerie color pelle

Con i capi bianchi o chiari

Con i capi chiari, in particolare quelli bianchi, la lingerie color nude è l’unica che davvero non si vede. Vi basta trovare il punto esatto di nude adatto a voi (in commercio ce ne sono tantissimi). Dalla camicia al pantalone, fino all’abitino estivo, l’intimo color pelle sarà sempre invisibile!

Con i capi aderenti

In caso di capi aderenti, il cui tessuto rischia di tirare, non è bello che si veda sotto un colore a contrasto, che sia nero o qualunque altra sfumatura. Con la lingerie color nude, risolvete completamente il problema e siete libere di muovervi senza temere che si veda qualcosa in trasparenza.

Con i capi leggeri

A meno che l’effetto a contrasto non sia voluto, con i capi dal tessuto leggero, come il lino o la garza di cotone in estate, è sempre preferibile utilizzare biancheria color nude, perché così siete certe che non si veda. Al massimo, se volete, magari per il reggiseno, potete optare per degli inserti in pizzo, che lasceranno intravvedere il motivo, ma in modo delicato.