Chunky boots che passione! I look delle celebs da imitare

Suola maxi, neri o colorati, i chunky boots sono gli stivali che vogliono tutte!

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Grandi, carenatissimi e super cool: i chunky boots seguono l’onda dei kombat boots e restano un super trend che non accenna a voler perdere la presa. Ecco come portarli, con un occhio alle star che li indossano più spesso!

Come indossare i chunky boots

Come li porta Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ne ha tantissimi, non solo neri, ma anche bianchi e colorati. Lei li porta per sdrammatizzare un look super chic con il maglione marinière a trecce, il cappotto lungo e la borsetta a cuore: da copiare!

Chiara Ferragni con chunky boots e maglia a righe
Fonte: IPA
Chiara Ferragni indossa i chunky bots con una mini e una maglia marinière

Come li indossa Vittoria Ceretti

Se preferite un look più easy e sportivo, allora potete prendere spunto dalla super top Vittoria Ceretti, che indossa i suoi di Bottega Veneta con un pantalone skinny in pelle, con un maglione over, minibag al polso e berretto con il frontino. Azzeccatissima!

Vittoria Ceretti con chunky boots, maglia stampata, pantaloni neri e berettino
Fonte: Getty Images
La super top Vittoria Ceretti indossa i chunky boots in colore a contrasto con il suo look

Idee di look per indossare i chunky boots

Con l’abitino o con la minituta

Se vi piace un look più rock, ma sempre femminile, potete abbinare i vostri chunky boots ad un abitino a sottoveste, che potete arricchire con un chiodo in pelle, ma an che con un pull tricot e morbidissimo. Completate il tutto con occhiali maxi e gioielli luminosi e molto bling bling. L’alternativa è una minituta, perfetta soprattutto se il gambale dello stivale è XXL.

Caroline Daur con minidress e chunky boots
Fonte: Getty Images
Caroline Daur è perfetta con la sua tuta mini e gli stivali dal gambale XXL, indossati sulla gamba nuda

Con i pantaloni bootcut

Se invece preferite non mostrare completamente lo stivale, allora potete optare per un paio di pantaloni dal taglio bootcut, che permetteranno al gambale di restare morbido, senza darvi fastidio. Sopra potete aggiungere una camicia over dal taglio maschile e completare l look con un accessorio coloratissimo.

Con mini e calzettoni

Back to the Nineties! Questo era uno di quei look che si portava quando io ero alle superiori, ad ulteriore conferma dei corsi e ricorsi della moda! Se le gambe sono un vostro punto di forza, non abbiate dubbi: provate serenamente la combinazione calzettoni e minigonna. Potete completare il look con una giacca corta, oppure, che ancora più cool, secondo me, con un capo spalla over, anche un po’ più lungo della minigonna.

Hailey Bieber con chunky boots e mingonna
Fonte: Getty Images
Hailey Bieber indossa i chunky boots con giacca over in pelle e mini con calzettoni

In versione street style

Se vi piace il look alternativo e street style, allora fare cone Hunter Schafer e portate i vostri chunky boots con pantaloni dal taglio comodo e con una nota di colore forte, anche fluo. Acconciate i capelli in modo un po’ crazy, con le codine o con ciuffi colorati.

A chi stanno bene i chunky boots

Gli stivali chunky, dal momento che hanno una suola molto grossa e carenata, possono appensantire la figura, tendendo a schiacciarla verso il basso: fate quindi attenzione ad equilibrare il vostro outfit in modo che l’insieme risulti armonioso, sia nella parte inferiore, sia in quella superiore. Ad esempio, valutate outfit con pantaloni asciutti e giacche o bomber ampi, oppure con top e maglie cropped e pantaloni cargo.