#ConCosaLoMetto

Come vestirsi a Ferragosto per essere glam?

Ecco quattro idee di look da Ferragosto per essere glam, ma anche easy chic!

Angela Inferrera

Consulente di stile

Come potrei vestirmi a Ferragosto? Vorrei un look facile, da poter usare anche in altre occasioni.

Samantha

Ferragosto si avvicina e spero davvero di cuore che molte di voi possano festeggiare, con consapevolezza e attenzione, insieme alle persone a cui volete bene! Per questo giorno speciale, sarebbe bello indossare un outfit altrettanto speciale, ma che sia anche riutilizzabile in altri contesti e occasioni durante l’estate. Ecco qui tanti look diversi, che potete riadattare cambiando accessori o colori a seconda delle necessità per renderli più o meno eleganti.

Idee di look per Ferragosto

L’abito bianco

Che sia in pizzo sangallo, in macramé, in lino, lungo o corto, l’abito bianco è super estivo e, a seconda degli accessori con cui lo abbiniamo può cambiare radicalmente. Per un pomeriggio di shopping in città, ad esempio, basteranno ciabattine flat e una borsa in paglia, mentre, per la serata di Ferragosto sulla spiaggia potrete indossare una borsetta super colorata, magari piccola e da portare a mano e sandali gioiello, rigorosamente raso terra.

Il top particolare

Il top, che sia con le rouches, monospalla, asimmetrico e chi più ne ha più ne metta, è un altro classico estivo. Per un look da giorno, potete abbinarlo a borse di paglia in formato XL, shorts in fantasia (ad esempio i quadretti Vichy sono deliziosi, ma anche il denim non scherza!) e zeppe in rafia, alte o basse. Se volete cambiarvi per la sera, invece, potete abbinarlo ad una gonna lunga e fluida e a sandali flat, perfetti per la spiaggia.

Cosa scegliere per outfit Ferragosto in base alla località

Mare: shorts e costume

Se volete stare comode e divertirvi con i vostri amici e soprattutto, se siete al mare, allora non complicatevi la vita, ma andate di shorts e costume da bagno! Per la sera, se dovesse fare fresco, portatevi dietro una felpa o una giacca in denim e non dimenticate di completare il vostro outfit con ciabattine flat, treccine coloratissime e bijoux colorati che diano luce all’insieme.

Montagna: il vestito dal gusto provenzale

Il vestitino leggero dal gusto provenzale è sempre molto chic d’estate. Tagliato a portafoglio, con microfantasie e colori delicati, di giorno è perfetto con sandali bassi, ma anche sneakers, e borsa di paglia grande oppure in rete o in tela. Di sera potete renderlo super chic riducendo le dimensioni della borsa e scegliendo un una scarpa chiusa, sempre con il tacco basso.

Città

Se avete in programma un Ferragosto in città e andrete in un locale con amici, allora un outfit super glam sarà perfetto. Optate per un abito vaporoso e costruito, che lasci tutti senza fiato! Zendaya docet 😉

Cosa scegliere per outfit Ferragosto in base alla compagnia

Con amici

Se il vostro Ferragosto sarà con amici, se siete in città semplificatevi la vita: un paio di shorts e un top saranno perfetti per permettervi di godervi la giornata senza morire di caldo! Al posto del top, volendo, potete mettere anche un costume intero, così siete già pronte, all’occorrenza, per un bagno in piscina!

Con fidanzato

Un abito dal taglio aderente, ma in un colore lollipop come il rosa è perfetto per una romantica serata di Ferragosto solo tra voi e il vostro amore!

In famiglia

Ferragosto in famiglia? Non significa che non possiate essere super glam! Copiate dai Beckham: occhiali d’ordinanza anche alla sera, piglio da rockstar e click! Eccovi il selfie perfetto!