La prova costume è alle porte e tu non sai bene quale scegliere per esaltare il tuo fisico, magro o curvy che sia? Nessuna paura: oggi vorrei darti alcuni consigli su come scegliere il giusto costume da bagno per ogni tipologia di fisicità.
Costume da bagno: intero o due pezzi?
Molte donne che non si sentono a proprio agio con il loro fisico perché hanno qualche chilo in più hanno la tendenza a nascondere il proprio corpo indossando costumi interi. Sebbene questa tipologia di costume sia tornata di moda e si sia svecchiata, per le donne che hanno un fisico a “pera” con cosce e fianchi più larghi delle spalle non è a scelta migliore.
Meglio optare per un bikini con un reggiseno a triangolo allacciato dietro il collo oppure con balconcino. In questo modo metterai in risalto la parte superiore, distogliendo lo sguardo dalle gambe e dai fianchi. Per la parte inferiore, scegli uno slip a vita bassa, al contrario di quello che può sembrare, armonizza molto la silhouette.
Hai un po’ di pancetta e non ti senti a tuo agio in costume? Non rinunciare a sentirti libera, ma scegli un bikini dallo stile “vintage” a vita alta con cuciture strategiche che snelliranno il punto vita. In alternativa puoi optare per il modernissimo “tankini“, un costume intero con i fianchi scoperti che crea un effetto ottico che farà apparire il punto vita più stretto e armonioso.
Se invece hai un fisico a clessidra con forme generose, ma armoniche, con seno e fianchi più o meno della stessa misura, i bikini a fascia sono quello che fa per te. In caso di seno abbondante, invece della parte superiore a fascia scegli un balconcino con coppe preformate che diano sostegno e mettano in risalto questa parte del tuo corpo.
Qualsiasi sia la tua fisicità, non rinunciare a metterti in costume: scegliendo quello giusto per te ti sentirai più bella e libera.