Borsetta portacellulare, come abbinarla e indossarla con stile

Il must have per l'estate (e non solo) è la borsetta porta cellulare: vediamo le più cool

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Sta per arrivare l’estate e cosa c’è di meglio di un look superlight anche in fatto di accessori? È possibile? Certo che sì, basta che ci portiamo dietro lo stretto indispensabile… cioè il nostro cellulare! Ecco allora che serve una borsetta porta cellulate: ce n’è una per ogni stile, vi basta trovare quella perfetta per voi!

Borsetta porta cellulare: quale scegliere

Come per tutti gli accessori, anche la borsetta porta cellulare andrà adattata al vostro stile e ai vostri gusti. Prima di farvi prendere dall’impulso allo shopping, cercate anche di valutare se vi va l’idea di portarla a mano oppure se preferite che abbia la tracolla, in modo da avere le mani libere.

Paillettosa

Nulla di meglio di un po’ di luce per aggiungere energia al vostro look! In questo caso, la minibag per il cellulare può essere l’accessorio perfetto per lo scopo ✨ Sceglietela in colore a contrasto con il vostro outfit, oppure che riprenda una delle sfumature di colore dell’insieme.

Sportiva

Una borsetta piccola e basic è perfetta se preferite un look sportivo: in questo caso potete sbizzarrirvi con il colore della cover 😉

Mignon

Se non potete nemmeno pensare di lasciare il vostro prezioso cellulare vagare sperduto nei meandri della vostra borsa e avete anche assoluta necessità di trovarlo a colpo sicuro, allora la soluzione migliore è quella di metterlo in una borsetta minimal: basta solo che sia grande abbastanza per poter essere afferrata anche se sta sul fondo della vostra shopper!

Intrecciata

Gli intrecci non sono solo crochet: potete optare per una minibag piccolissima, in cui far stare il vostro cellulare e il lipstick preferito, ma realizzata con un intreccio largo e soffice, che diventa immediatamente il tocco cool del look.

Fashion

Per le fashion addicted che sono sempre alla rincorsa del pezzo feticcio, perché non provare con la riproduzione mignon di una borsa cult come la saddle bag di Dior? Ovviamente per funzionare dovrà essere coloratissima!

ragazza con mini saddle bag verde e blazer nero
Fonte: Getty Images
Una mini it bag è un’idea perfetta se siete delle fashion victim incorreggibili!

Sporty chic

Se il vostro è un look sporty chic allora potete optare per una minibag da portare a tracolla, da recuperare magari nel mondo del vintage, pieno di queste chicche uniche! A me personalmente piacciono i formati piccoli delle borse cult come la Kelly o la Birkin di Hermès o la Peekaboo di Fendi: se trovate dei modelli analoghi in versione vintage, andate sul sicuro. Indossatela a tracolla con i vostri jeans preferiti e sarete perfette!

ragazza con jeans, borsa beige e top nero
Fonte: Getty Images
Il formato piccolo di una borsa iconica è perfetto, soprattutto se lo trovate nel vintage!

Super piccola

Se preferite portare il vostro tesoro in una mano, allora agganciatelo direttamente al polso, con una minibag talmente piccola che potete portarla come un braccialetto. Che colore scegliere? Quello che si abbina meglio al vostro look. Io credo che i neutri stiano bene con tutto, ma attenzione: portandola al polso di certo sarà più facile sporcarla, quindi magari optate per un materiale facile da pulire.

ragazza con borsa da polso bianca di Fendi e abito in fantasia
Fonte: Getty Images
La borsetta da polso è una vera chicca!

E per finire, minimal

Il cellulare se ne sta comodamente appeso ad una cover completa di gancetti, per poter essere portato a tracolla: minimal e giustissima! Ovviamente portafogli e piccoli oggettini immancabili andranno in una minibag separata. L’opzione minimal si può realizzare anche in versione hand made: come ve la cavate con il crochet? Una borsina porta cellulare fatta all’uncinetto è il dettaglio perfetto da aggiungere ad un look boho chic!

ragazza con completo bluette e catenella al cellulare
Fonte: Getty Images
Una catenella fissata alla cover del telefono è la soluzione più minimal!