Essere green su Instagram? Ecco gli hashtag da seguire 🌱

Ecco gli hashtag da seguire su Instagram per essere sicure di saperne in fatto di ambiente!

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Instagram è un mare magnum di informazioni: ce ne sono talmente tante che si rischia di perdersi! Gli hashtag in questo senso ci vengono in aiuto raccogliendo per argomenti i temi che più ci interessa seguire. Ecco quelli legati all’ecologia e alla sostenibilità che secondo me vale la pena seguire.

#Plasticfree

L’hashtag da seguire per trovare account che trattano lil tema della riduzione della plastica e che danno idee utilissime per ridurre il nostro utilizzo di plastica, offrendo delle alternative utili anche per gli oggetti di uso comune e quotidiano.

#Zerowaste

Questo è l’hashtag da seguite per avere consigli relativi a come fare per ridurre il nostro impatto ambientale producendo meno rifiuti possibili. Troverete sia blogger e influencer, ma anche piccoli negozi che offrono prodotti che vi consentono, ad esempio, di fare un picnic, appunto #zerowaste.

Gli hashtag green da seguire su Instagram

#Climatechange

Se volete saperne di più sul cambiamento climatico, su quello che sta succedendo alla Terra, sia in termini di avvenimenti globali, che in termini di statistiche e dati che evolvono nel corso degli anni, questo è l’hashtag da seguire.

#Savetheplanet

Questo è un hashtag utilizzatissimo, oltre che dagli attivisti ambientali, anche da attori e celebrities che si impegnano per l’ambiente.

#Recycle

Cosa riciclare? Come? Cosa cambia in termini di impatto ambientale a seconda di ciò che si ricicla? Ecco l’hashtag che riunisce statistiche e post utili a tema riciclo.

#Sostenibilità

Non solo ambiente, ma anche moda, bellezza, cibo, viaggi, energia… questo è l’hashtag che raggruppa tutti gli aromenti legati in un modo o nell’altro a questo tema.

#Environment

Hashtag utilizzato a livello mondiale per parlare di clima e cambiamenti climatici, non solo in senso negativo, ma anche positivo: nuove scoperte, iniziative legate all’ambiente in tutto il mondo vengono raggruppate sotto a questo hashtag.

#Ecofriendly

Questo è un hashtag utile se volete saperne di più su come vivere la vostra vita in modo più amico dell’ambiente. Anche qui, potete trovare tips a tema moda, viaggi, cucina, cibo, veganesimo e non solo.

Come sempre, quando siete su internet e sui social in particolare, cercate di confrontare le informazioni che ricevete, perché, proprio perché questi hashtag sono molto usati, spesso vengono anche utilizzati a sproposito o per veicolare informazioni che magari non sono del tutto corrette. Cercate quindi di farvi un vostro pensiero, mettendo insieme tutto quello che trovate e seguendone, appunto, più di uno 😉🌱🌎

Gli hashtag green da seguire su Instagram