La collana di ambra baltica per la dentizione: scoprila

Molte mamme la usano già per alleviare i fastidi dei primi dentini. Ma cos'è la collana d'ambra baltica?

La comparsa dei primi dentini rappresenta per ogni bambino un momento molto delicato.

Studi scientifici hanno stabilito che la dentizione non è di per sé dolorosa per il bimbo, ma la sensazione di avere a che fare con un corpo ‘estraneo’ in bocca è fonte di disagio e irrequietezza. Questo ‘falso’ dolore, a volte è accompagnato  da febbriciattola, inappetenza e piccoli problemi intestinali.

Ogni madre vorrebbe avere una bacchetta magica per alleviare il fastidio del proprio cucciolo ed aiutarlo in tutto il processo della dentizione. Molte  utilizzano gli appositi massaggia-gengive da mettere in frigorifero, pappe e bevande fredde per anestetizzare le arcate e sgonfiarle. Ma forse non tutte sanno o hanno sperimentato i benefici delle collane di ambra baltica da mettere al collo del neonato proprio quando i dentini cominciano a far capolino.

Ecco i 5 motivi più  validi per iniziare ad usare le collane d’ambra o regalarne una ad una mamma alle prese con la dentizione del suo cucciolo.

  1. È un antidolorifico naturale

I sostenitori più convinti dell’utilizzo di questo prodotto, riconoscono alle collanine d’ambra notevoli proprietà analgesiche naturali collegate alla presenza di acido succinico di cui l’ambra è particolarmente ricca. Una volta assorbito dall’organismo con il solo contatto, questo acido svolge un’azione disinfiammante e benefica per il sistema immunitario.

  1. Non irrita la pelle

Le collane d’ambra testate in laboratorio sono sicure. Ciò vuol dire che non provocano allergie o eruzioni cutanee, né a livello dell’epidermide né delle mucose.

  1. È un potente antinfiammatorio

Anche la medicina allopatica riconosce all’ambra una funzione antinfiammatoria e terapeutica notevole. Essa, infatti, è annoverata tra gli antiinfiammatori naturali. Per questo motivo l’utilizzo di collane di ambra baltica è consigliato per alleviare, in modo del tutto naturale, i fastidio correlati al processo di dentizione.

  1. Attiva un sollievo duraturo

I principi benefici contenuti nell’ambra baltica durano a lungo a patto che le collanine siano tenute bene e pulite regolarmente. Per farlo non serve alcun sapone o detergente, solo acqua . In questo modo la collanina continuerà a svolgere la sua azione calmante per molte settimane.

  1. È sicura

Il fatto che la collanina d’ambra baltica debba essere messa intorno al collo del bambino può destare preoccupazione. In realtà non c’è nulla da temere a patto che la si utilizzi sotto la giusta supervisione di un adulto. Altra cosa importante è scegliere la collana in base alla misura del collo del bambino. Prendere la collana d’ambra della giusta taglia è sicuramente fondamentale per prevenire qualsiasi rischio.

La collana di ambra baltica per la dentizione: scoprila