Il Principe Filippo è stato operato al cuore ma resta in ospedale

Il Duca di Edimburgo è stato sottoposto a un intervento al cuore. Quest'anno compirà 100 anni

Buckingham Palace sta affrontando giorni molto delicati: il Principe Filippo è stato operato da poche ore al cuore per sistemare un piccolo problema cardiaco e stando alle comunicazioni Reali per ora resterà ricoverato in ospedale, fino a data da destinarsi.

Da qualche tempo ormai, il Principe consorte della Regina Elisabetta II era stato prima ricoverato per un malore e poi trasferito in un centro clinico specializzato in malattie cardiache. Nella nota diramata da Palazzo si legge che “Il Duca di Edimburgo è stato sottoposto con successo a una procedura al cuore per una preesistente condizione”.

Il clima resta dei più tesi soprattutto per l’età del Duca, che compirà 100 anni a giugno, un traguardo sicuramente importante ma che tende a far mantenere molto alta l’attenzione nei suoi confronti. A fine febbraio il principe Carlo era stato pizzicato dai tabloid col volto rigato dalle lacrime a seguito di una visita al padre, il che non faceva presagire nulla di buono. Ora però le notizie ufficiali che giungono sembrano delle migliori, tanto da portare Camilla a dichiarare che “Le sue condizioni migliorano, incrociamo le dita”.

Intanto i riflettori sulla Famiglia Reale Inglese rimangono accesi in vista dell’intervista di Meghan e Harry rilasciata alla trasmissione americana condotta da Oprah Winfrey che – è stato confermato – a breve andrà in onda. E come se non bastasse questo a tenere dritte le antenne dei membri Reali, si parla di uno scontro aperto tra Meghan e Buckingham Palace: continua infatti il botta e risposta a distanza tra la Duchessa e la Famiglia Reale per la delicata questione che interessa alcuni ex dipendenti dei Duchi del Sussex, vicenda portata agli onori della cronaca dal Daily Mail nel 2018 e mai del tutto conclusa.

Ora Meghan si è detta amareggiata per le recenti dichiarazioni del Times che l’hanno coinvolta in merito al presunto bullismo verso due ex dipendenti della Casa Reale, e da Palazzo fanno sapere della loro preoccupazione sulla vicenda attraverso un comunicato ufficiale. La tensione è salita alle stelle in vista della messa in onda dell’intervista esclusiva di Meghan e Harry e non si escludono contraccolpi che potrebbero giungere fino alle orecchie non solo della Regina ma anche di Filippo, che almeno per ora, resta in ospedale.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il Principe Filippo è stato operato al cuore ma resta in ospedale